ESORDIENTI: Il torneo ‘Gianluca Molino’ ma non solo nel week-end di pallacanestro giovanile offerto dal CUS Torino Basketball.
Domenica 7 giugno a Torino, con l’organizzazione del CUS Basket e del Comitato regionale Fip, si svolgerà il Trofeo Piemonte 2015, riservato alla categoria Esordienti (2003, ammessi i 2004). Una squadra per ciascuna della province piemontesi – quelle che hanno guadagnato il pass attraverso i Jamborée provinciali disputatisi qualche settimana fa -, una wild card assegnata al CUS in qualità di Società ospitante, 9 compagini al via, 3 palestre impegnate, 3 gironi eliminatori, 3 gironi di seconda fase, 18 partite in totale (9 delle fase di qualificazione, 9 di quella finale), 10 ore di divertimento.
Gli arbitraggi saranno affidati a miniarbitri del CIA regionale e tutte le partite verranno disputate negli impianti al coperto della Circoscrizione 2 di Torino.
Al PalaCUS di via Panetti le gare di qualificazione del girone Blu con Pallacanestro Biella, Borgomanero Beavers e CUS Torino.
La Palestra Balla ospiterà il girone Rosso, con Olympia 2000 Casale Monferrato, Collegno Basket e IoGioco A Minibasket Cuneo.
Infine la Palestra Collino sarà la cornice del girone Verde, con Libertas Amici San Mauro Basket, Minibasket Ciriè e Minibasket Galliate.
Palla a due su tutti e 3 i campi alle ore 9.
Nel pomeriggio, in base ai risultati della mattinata, verranno a definirsi altri tre gironi, in cui le partecipanti si incroceranno dando vita alle restanti gare del programma.

Addetto Stampa
Beppe Naimo