Trofeo Luciano Bartolozzi: ottima riuscita per l’edizione 2015
Una festa di sport e divertimento che ha regalato grande soddisfazione ai dirigenti del CS Firenze Tamburello
Sabato 30 e domenica 31 maggio è andato in scena, nella splendida cornice di un assolato Sferisterio delle Cascine di Firenze, il Trofeo Giovanile Luciano Bartolozzi. Alla sua quarta edizione, patrocinata della FIPT e del Comune di Firenze, la manifestazione è cresciuta a due giornate, arricchendosi di un torneo “open” che si è affiancato al tradizionale con regolamento indoor giocato all’aperto, e confermando Firenze come punto di riferimento in Toscana per le manifestazioni tamburellistiche giovanili.

I numeri parlano chiaro, 7 società sportive partecipanti, 59 atleti e atlete dai 7 ai 17 anni, più di 120 tra tecnici, genitori e appassionati al seguito. Sono queste le note di un successo che riempie di orgoglio la società gigliata insieme alle attestazioni di apprezzamento ricevute per la due giorni fiorentina. Il campo ha dato anche il suo verdetto sportivo, decretando le prime classificate delle varie categorie: la Pallonistica Monferrina nel torneo “open” misto categoria Allievi, la Tigliolese nell'”indoor all’aperto” femminile categoria Allieve, la Pallonistica Monferrina nell'”indoor all’aperto” maschile categoria Allievi ed il Monte San Savino nell'”indoor all’aperto” misto categoria Esordienti.

Soddisfazione per l’esito della maratona tamburellistica da parte del gruppo dirigente del Club Sportivo Firenze Tamburello, organizzatore dell’evento e nelle parole del presidente Sani i ringraziamenti: «Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa. Prima di tutto ai giovani tamburellisti, maschi e femmine che hanno onorato il nostro storico campo con il loro impegno e la loro passione e alle loro Società che hanno aderito al nostro invito. Grazie ai miei collaboratori, allo staff tecnico, a tutti i volontari, genitori e amici che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Una gratitudine particolare per il loro sostegno va alla famiglia Bartolozzi ed ai nostri sponsor, La Spiga di Grano ed il ristorante Fosso Bandito. Non ultimo il nostro grazie va anche ai rappresentanti delle Istituzioni – conclude Sani – che ci sono stati vicini e che ci hanno voluto onorare con la loro presenza: la segretaria generale FIPT, Vallone, il delegati regionali FIPT ligure, Anselmi, e toscano, Malacarne, il delegato provinciale e consigliere nazionale CONI, Giani e l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Vannucci.

Le classifiche:

Sabato 30 maggio 2015 – Trofeo L. Bartolozzi “Open”

Cat. Allievi Masch./Femm.
1° posto: Pallonistica Monferrina di Villanova Monferrato (AL)
2° posto: US Tigliolese di Tigliole (AT)

Domenica 31 maggio 2015 – Trofeo L. Bartolozzi “Indoor all’aperto”

Cat. Allieve Femminile
1° posto: US Tigliolese di Tigliole (AT)
2° posto: Club Sportivo Firenze

Cat. Allievi Maschile
1° posto: Pallonistica Monferrina di Villanova Monferrato (AL)
2° posto: US Tigliolese di Tigliole (AT)
3° posto: ITIS Ferraris-Pancaldo di Savona
4° posto: Club Sportivo Firenze

Cat. Esordienti Masch./Femm.
1° posto: Monte San Savino (AR)
2° posto: US Treiese – Treia (MC)
3° posto: Club Sportivo Firenze

CS Firenze Tamburello – Comunicazione