Tutti i giorni per tutta l’estate, dalle 17 a mezzanotte e 30

“Siamo pronti, partiamo!”. Così Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha aperto tutte le sue trasmissioni negli ultimi anni. E con la stessa frase, oggi, darà il via ufficiale alla lunga maratona del calciomercato.
SETTE ORE E MEZZA DI DIRETTA-MERCATO – Dal 1° giugno e per tre mesi, l’emittente posizionata sui canali 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky, dedicherà come ogni estate un’ampia fetta del proprio palinsesto alle trattative che animeranno la prima sessione della campagna trasferimenti 2015/16. Il menù quotidiano prevede ben sette ore e mezza di diretta-mercato, dalle 17:00 a mezzanotte e trenta. Una ricetta già apprezzata in passato dai telespettatori, ma arricchita in questa stagione da nuovi ingredienti. Novità che saranno svelate in questi giorni all’interno degli stessi programmi. Tutti da scoprire anche i contenuti del nuovissimo e ipertecnologico touchscreen che comparirà negli studi di Sportitalia e che fornirà preziose informazioni agli appassionati di calcio, di mercato e di sport in generale.   LE TRASMISSIONI – La lunga striscia quotidiana dedicata al calciomercato inizia alle 17:00 con“Calciomercato Live”, programma di due ore condotto da Giorgia Cenni con il supporto diAngelo Battisti al desk. Dalle 19:00 alle 21:00 si replica con “Calciomercato Live 2^ parte” e con un’altra coppia: Monica Somma in conduzione e Marco Russo al desk Alle 21:00 scende in campoJolanda De Rienzo, che sarà supportata da Gianluigi LongariRomina MinadeoValentina Guidi. Alle 23:00, quindi, la storica trasmissione di punta dell’emittente, “Speciale Calciomercato”, con Michele Criscitiello alla conduzione, le bombe di mercato di Alfredo Pedullà, il trio Longari-Minadeo-Guidi al desk e tanti autorevoli ospiti in studio.
Da mezzanotte, torna “Lo Sai Che?”, una delle trasmissioni più amate dai telespettatori: 30 minuti intensi con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà che spareranno notizie di mercato a raffica e risponderanno alle numerose domande telefoniche dei telespettatori.

SUPER OSPITI – I personaggi più importanti del nostro calcio – presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, procuratori, mediatori, giornalisti e addetti ai lavori in generale -, contattati e accuditi da Elisa DonatiniRaffaella Bon, si alterneranno tutti i giorni, per tutta l’estate, nelle varie trasmissioni, dispensando notizie, indiscrezioni ed opinioni.

INVIATI – I numerosi inviati di Sportitalia, inoltre, saranno presenti in tutti i luoghi simbolo del mercato milanese, pronti a raccogliere, documentare e raccontare in tempo reale, anche con l’ausilio delle immagini, le varie trattative, e a intervistare i protagonisti. Preziose notizie arriveranno anche dagli inviati presenti nelle principali città del Nord, del Centro e del Sud Italia.

E’ SEMPRE PIU’ TV DELLO SPORT – Con la partenza ufficiale del calciomercato, tuttavia, Sportitalia, non chiuderà le porte agli altri sport. Anzi. Durante la giornata, saranno assicurate le consuete finestre informative e sarà dato spazio nel palinsesto alle grandi esclusive dell’emittente, dai numerosi appuntamenti motoristici che proseguiranno per tutta l’estate, ai Mondiali Under 20 di rugby, dai playoff della Liga ACB di Basket, ai tanti importanti eventi che l’emittente acquisirà e annuncerà prossimamente. La lunga estate di Sportitalia sta per iniziare. “Siamo pronti, partiamo!”.

Ufficio Stampa