Firenze, proseguono i festeggiamenti per il compleanno di motorama.it. Infatti il 5 Giugno 2015 è previsto un appuntamento eccezionale. Nella sede fiorentina di Motorama è atteso Andrea Dovizioso, un evento durante il quale si potrà interagire con il campione italiano, un intrattenimento serale con eventi e buffet che permetterà di conoscere da vicino uno dei piloti più in voga della MotoGP.

Il pilota di punta della scuderia Ducati MotoGP parteciperà quindi ai festeggiamenti per i 45 anni di Motorama, appena reduce dal non troppo fortunato per lui Gran Premio d’Italia, svoltosi sul circuito del Mugello.

La rincorsa al motomondiale del pilota italiano ha avuto una battuta d’arresto importante nell’ultimo weekend di gare, con Rossi e soprattutto Lorenzo che hanno allungato in classifica, e con Iannone che ha portato la Ducati sul secondo gradino del podio, segno che il margine per arrivare vicini al vincitore non era troppo grande. Nonostante la prima fila ottenuta con uno splendido terzo tempo in qualifica, il pilota Ducati Moto GP nativo di Forlimpopoli è sfortunatamente caduto al decimo giro, vanificando di fatto tutto il lavoro svolto al Mugello.

Nonostante l’ultimo intoppo, la storia motoristica di Dovizioso, che possiamo consultare sul suo sito ufficiale andreadovizioso.com, è ricca di successi, e quest’anno sembra che con il ritorno alla competitività delle Ducati possa togliersi qualche soddisfazione in più rispetto agli scorsi anni, magari riuscendo ad aggiudicarsi qualche gara da qui alla fine della stagione. La carriera di Andrea Dovizioso nel motomondiale recita 10 vittorie totali divise in tutte le categorie, di cui una in MotoGP, compresi altri 59 podi complessivi ed una vittoria del campionato mondiale 125.

Oggi Dovizioso è il pilota sul quale la Ducati ripone le massime speranze di tornare sul gradino più alto del podio, costantemente in prima fila nelle qualifiche di quest’anno, e sempre in lotta per il podio in gara, a testimonianza che in questa stagione la rossa di Borgo Panigale sembra avere intrapreso la strada giusta.

L’evento del 5 Giugno da Motorama, in Via Mannelli a Firenze a partire dalle ore 19:30, sarà quindi l’occasione per parlare con Dovizioso dei progressi fatti dalla Ducati in MotoGP, per chiedergli le sue sensazioni dopo il Mugello, e magari per farsi raccontare qualche aneddoto ancora inedito della sua storia di pilota professionista di moto.

Per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori l’appuntamento è quindi per il 5 Giugno da Motorama a Firenze, per una serata in compagnia di Andrea Dovizioso da trascorrere in allegria, e magari per farsi firmare qualche capo esclusivo dal pilota rosso Ducati.

M. Colle