Campioni in campo e beneficenza per “Casa Oz” di Torino. Prossimi appuntamenti 4 giugno a Piobesi ore 20.30, triangolare con Torino FD e Sportinsieme, Vigone con mister Nicola il 23 ore 20.30 e Caramagna il 26 ore 21.

Si potrebbe pensare ad un fattore “fantascientifico” vederli tutti insieme in una formazione di calcio. Eppure campioni come Mauro Briano (ex Torino, Reggina, Bra e Cheraschese, nonché prossimo allenatore degli Esordienti della Juventus FC), il capocannoniere del girone C di Promozione Manuele Barison (Piscinese Riva), il regista in mediana Antonio Corsaro (Villafranca), Salvatore Carroni (Castagnole Pancalieri) e Godfred Atuahene (colpo di mercato del Villafranca)… sono alcuni tra i selezionati di un unico top team per una giusta causa benefica, rispondendo prontamente con un sì. Nell’ambito della prima tappa del “Fai Sport Team in tour”, triangolare benefico giocato lo scorso sabato 30 maggio, in aiuto della Onlus di Torino “Casa Oz” (che dal 3 maggio 2007  è vicino a bimbi e ragazzi affetti da diverse patologie e malattie e a sostegno delle loro famiglie, aiutandone già migliaia), ha esordito ufficialmente la squadra mista del “Fai Sport Team” (allenata da mister Aldo De Vincenzo, ex Piscinese Riva e Saviglianese), ospitati dal Castagnole Pancalieri che milita in Promozione e con protagonista anche il Sportinsieme Piobesi. La giornata è stata articolata da 3 partite da due tempi da 25 minuti ciascuna, diretti da Maurizio Baudissone.L’iniziativa“Fai sport Team in tour”,  è stata ideata ed organizzata dalla redazione giornalistica di “Fai Sport Magazine” (ndr. nella “famiglia” la rivista mensile, l’associazione“Asd Eventi Free Time”, l’ente Csen Torino del presidente Mario Picco, nonchè i portali on line faisportmagazine.it, nonchè tuttocalciopiemonte.com) che ha presentato ufficialmente il suo progetto editoriale e calcistico – benefico. Tanti gol ed emozioni sia in campo, che fuori. E premiazioni finali con tanto di originali pergamene in polistirolo, riportanti il logo del Fai Sport Team e l’iniziativa (che ha fruttato per la prima tappa 150 euro) all’arbitro Baudissone, al vice allenatore del Castagnole Pancalieri Ghininghelli e Lino Ferrero per il Castagnole Pancalieri, nonchè David Manero dello Sportinsieme Piobesi. Un grande applauso al pubblico, allo staff di tutte le squadre per il contributo e un plauso anche alle ragazze del Fai Sport Team, Daniela Rollè, Angela Camerlengo e Giulia Cintura (ragazze che militano nel Racco ’86 femminile in Serie D), per la grinta e la classe mostrate in campo. Grazie anche a Rosita Amadori per le foto di giornata.

Le partite: CASTAGNOLE PANCALIERI – FAI SPORT TEAM   0 – 1: 23′ s.t. Briano di testa su cross dalla destra di Corsaro, servito bene da Barison in contropiede. FAI SPORT TEAM – SPORTINSIEME PIOBESI  5- 0 : 5′ e 10’s.t. Barison, 12′ Daniela Rollè, 15′ Luca Lardone, 5′ s.t. Zito. CASTAGNOLE PANCALIERI – SPORTINSIEME PIOBESI 2-3: Alla rete di Carroni (Castagnole P.) e Garro rispondono per il Piobesi David Manero, Nicoló Ponzio su rigore e  Gianluca Astegiano.

Prossimo appuntamento mercoledì 4 giugno dalle ore 20.30, a Piobesi Torinese, triangolare benefico del “Fai Sport Team in tour” (II tappa) con Sportinsieme Piobesi e Torino FD Onlus. Le altre date: Sabato 20 giugno a Casalgrasso, triangolare invece di calcio a 7 con Fai Sport Team, Casalgrasso calcio Acsi e la squadra Gineprodue & Company. Martedì 23 giugno, dalle ore 20.30, a Vigone, altro triangolare benefico del Fai Sport Team, con asta dai ricchi premi in palio di Serie A, B e Champions League, a chiusura del “Memorial Alessandro Nicola”, figlio del mister vigonese attualmente al Bari in Serie B Davide Nicola e tante sorprese. Venerdì 26 giugno, dalle ore 21, triangolare a Caramagna Piemonte con il Fai Sport Team, una selezione mista Cld Carmagnola – Cld Caramagnese e una terza selezione da definire.

Cristiano Sabre