2016 CEV DENIZBANK CHAMPIONS LEAGUE, DEFINITE LE 28 SQUADRE PARTECIPANTI.

IL 2 LUGLIO A VIENNA IL SORTEGGIO DEI GIRONI DELLA PRIMA FASE

La CEV ha ufficializzato la lista delle squadre che disputeranno l’edizione maschile della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, a cui la Trentino Volley tornerà a partecipare – per la settima volta nella sua storia – dopo solo un anno di assenza.

I team in lizza saranno ancora una volta ventotto, con sedici nazioni rappresentate. Anche questanno il sorteggio dei gironi della prima fase avverrà a Vienna, il 2 luglio presso lHolfburg Palace; la Società di via Trener sarà una delle tre squadre chiamate a rappresentare lItalia (con Polonia, Russia, Belgio e Turchia le uniche nazioni ad avere così tante compagini al via) nella massima competizione continentale per club maschile assieme a Modena e Civitanova Marche e sarà nuovamente fra le teste di serie grazie alla vittoria dello Scudetto 2015.

Quattro le wild card concesse, che sono andate ad appannaggio di PGE Skra Belchatow (Polonia), Ziraat Bankasi Ankara (Turchia), Noliko Maaseik (Belgio) e Vojvodina NS Seme Novi Sad (Serbia – già avversaria dei gialloblù nell’ultima stagione in CEV Cup). Per lo Ziraat Ankara, Gdansk e Paok Salonicco si tratta della prima partecipazione assoluta; tutte le altre venticinque squadre hanno già concorso almeno ad una edizione precedente. Sono presenti ben nove delle dodici Società che hanno preso parte ai Playoffs 12 della passata stagione, mentre altre nove avevano disputato la fase a gironi. Tutte le vincitrici delle Coppe Europee 2015 (Kazan, Mosca e Novi Sad) saranno ai nastri di partenza, confermando l’assoluto valore della manifestazione. La fase a gironi scatterà fra il 3 ed il 5 novembre 2015, mentre la Final Four è prevista per il weekend del 16 e 17 aprile 2016.

Questo il dettaglio delle 28 squadre maschili partecipanti alla 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League:

Hypo Tirol Innsbruck (Austria)

Knack Roeselare, Volley behappy2 Asse-Lennik, Noliko Maaseik (Belgio)

Marek Union-Ivkoni Dupnica (Bulgaria)

Tours Volley-Ball, Paris Volley (Francia)

VfB Friedrichshafen, Berlin Recycling Volleys (Germania)

Paok Salonicco (Grecia)

Trentino Diatec, Modena Volley, Cucine Lube Civitanova Marche (Italia)

Budvanska Rivijera Budva (Montenegro)

Asseco Resovia Rzeszow, Lotos Trefl Gdansk, PGE Skra Belchatow (Polonia)

Dukla Liberec (Repubblica Ceca)

Tomis Constanta, (Romania)

Zenit Kazan, Belogorie Belgorod, Dinamo Mosca (Russia)

Vojvodina NS Seme Novi Sad (Serbia)

Ach Volley Ljubljana (Slovenia)

Dragons Lugano (Svizzera)

Arkas Izmir, Halkbank Ankara, Ziraat Bankasi Ankara (Turchia)

Trentino Volley Srl

Ufficio Stampa