Tiro a segno – Coppa del Mondo Monaco

Nella seconda giornata di gare alla Coppa del Mondo di Monaco è arrivata la 4° carta olimpica per lItalia del tiro a segno. A centrare il risultato Giuseppe Giordano (Esercito) che ha conquistato il 5° posto nella specialità di pistola libera. La carta è una conseguenza. Ed arriva se in gara riesci a ripetere quelloche sai fare in allenamento – aveva dichiarato il tiratore napoletanoallinizio della stagione, in seguito alle vittorie ottenute durante lacompetizione internazionale di Dortmund. Quello che devo fare èsemplicemente il mio lavoro, cercando di mantenere la concentrazione durante lagara, di risolvere gli eventuali problemi man mano che si presentano. Giordanolo aveva promesso a se stesso ed oggi, in una finale non priva di difficoltà, èriuscito a centrare questo importante obiettivo. Con una partecipazione aiGiochi Olimpici di Londra, dove proprio nella pistola libera aveva disputato lafinale piazzandosi al quinto posto, due bronzi in Coppa del Mondo ed un oro aiCampionati Europei di Osijeck, Giordano è pronto ad affrontare le nuove sfideagonistiche con la grinta e la determinazione che lo caratterizzano, graziealle quali oggi ha regalato allItalia un pass che potrebbe portarlo fino aRio.

Lacompetizione è stata vinta dal portoghese Joao Costa (194.7). In secondaposizione il cinese Bowen Zhang (188.5) seguito dal giapponese TomoyukiMatsuda.

Domani saranno in gara gli atleti di carabina libera a terra e pistola automatica.

RISULTATI

PISTOLA LIBERA

1.COSTA Joao (POR) 194.7;564; 2. ZHANG Bowen (CHN) 188.5; 564; 3. MATSUDATomoyuki (JPN) 168.6; 568; 5. GIORDANO Giuseppe (ITA) 129.9; 566; 47. DIMARTINO Dario (ITA) 547; 55. BRUNO Francesco (ITA)

Doriana Sauro