Tra le stelle a disposizione del pubblico torinese anche Sophia Campana ed Elisabetta Preziosa
Sarà un sabato tutto da vivere quello del 30 maggio 2015 al PalaVela di Torino in occasione del 4 Nazioni di Ginnastica Artistica.
Tanti i contenuti, tecnici ed emozionali, coinvolgenti per il pubblico, i curiosi e gli appassionati della disciplina. Tra i momenti collaterali anche la possibilità di conoscere personalmente due delle stelle del noto programma televisivo in onda su MTV (Ginnaste – Vite Parallele), giunto al suo quarto anno di programmazione. Sono Sophia Campana, classe 1995, d’origine statunitense con parenti campani che ama particolarmente le parallele, ed Elisabetta Preziosa. Sophia divenne celebre nel corso dell’estate del 2011 quando prese parte ai collegiali delle azzurre in preparazione ai Mondiali di Tokyo. Compirà 20 anni il prossimo 3 novembre e nella stagione 2015 ha difeso in serie A i colori della Gal Lissone. Bravura e bellezza le sue note distintive, e non sono poche.
Le stesse di Elisabetta Preziosa, che ha dato anche un nome ad un gesto ginnico (il “Preziosa) e in carriera ha saputo difendere egregiamente i colori italiani anche a Londra 2012, portando la Nazionale in finale. Classe 1993 e nativa di Saronno ha ormai dismesso i panni di atleta a causa di alcuni problemi fisici ma è diventata subito una delle star del programma di MTV.
Campana, Preziosa e Ferrari, che presenterà il suo libro a Torino e si fermerà con i fans per firmare autografi e brevemente raccontarsi. Un mix di contenuti, dunque, assolutamente da non perdere. Occasione unica per chi ama la ginnastica e chi ha contribuito a renderla celebre anche alle masse, non sempre così avvezze solo ai classici esercizi di sala.