L’EVENTO DI AREA 12 E UISP SABATO 30 E DOMENICA 31 MAGGIO
Cambiano e si evolvono gli strumenti espressivi che mettono in gioco il corpo, lo spazio pubblico e la sua architettura. Con essi la necessità di misurarsi con forme espressive dinamiche e articolate, di costruire relazioni in una dimensione dove i volumi, le superfici, lo spazio siano percepiti come “possibilità” da abitare e interpretare con le emozioni intangibili, creative e profonde dello “stile libero”. UISP da diverso tempo è attenta a tutte le forme sportive ed artistiche che abitano per le strade delle città Italiane accompagnando gruppi di giovani alla promozione delle loro passioni come skate, slake line, parkour, bmx, tricking.

Lo skateboard con il suo “stile libero” è lo sport praticato da migliaia di ragazzi in Torino e provincia e sabato 30 e domenica 31 maggio presso lo spazio dell’Area 12, sarà il protagonista della due giorni, dal titolo “Area 12 skate contest” in collaborazione con Uisp.

Un weekend per avvicinarsi a questa disciplina con esperti del campo. La gestione delle attività è a cura della 011 skateboarding – Rider’s Academy.

Sabato iI programma inizia alle 15,30 con lezioni di skate gratuite ed aperte a tutti, nel pomeriggio dalle 17,30 Free skating con prove libere e pratica.
Domenica si riprende alle 10 di nuovo con il Free skating con prove libere e pratica e alle 15,30 spazio agli under 14 con Kid’s skate contest open, una mini gara che premierà i primi 3 classificati e infine, dalle 16,30 Skateboard contest open.

L’iscrizione è gratuita ed è previsto un montepremi di 600 euro, durante il weekend sarà presente un dj set.     

Ufficio Comunicazione
Uisp Torino