Per celebrare la nuova collaborazione abbigliamento
Triumph e Barbour International inaugurano la nuova collaborazione con una custom Bonneville, svelata al Bike Shed di Londra.
La gamma casual è disponibile presso i punti vendita Barobour Intenational, mentre i capi tecnici sono distribuiti attraverso i concessionari ufficiali Triumph.

La custom BIT1 – Street Tracker, realizzata in fabbrica, celebra l’autenticità di entrambi i brand

Due dei più famosi brand inglesi del motociclismo si sono uniti per creare una custom in celebrazione della nuova collaborazione abbigliamento. Triumph Motorcycles, l’originale e famosa casa motociclistica inglese, fondata nel 1902, e Barbour International, un brand nato nel 1936 e ispirato dalla storia e della tradizione motoristica della compagnia, svelano la Barbour International Triumph 1 Street Tracker.

BIT1: The Street Tracker
La Street tracker è una Bonneville “flat-track” con un carattere duro e puro. Caratterizzata da una posizione di guida classica e da linee aggressive che incorniciano il celebre bicilindrico parallelo Triumph, la BIT1 è la perfetta celebrazione della partnership appena svelata. Un team interno a Triumph si è dedicato allo sviluppo della moto, attingendo dalla sua grande tradizione e combinandola con le nuove tendenze della customizzazione. Sono molti i dettagli che donano alla BIT1 uno stile unico e un carattere originale, come il telaio ampiamente modificato al quale sono stati tolti le pedane del passeggero, il sotto telaio posteriore e il vano batteria. Una sella Redmax Speedshop è stata appositamente modificata per donare alla moto un autentico posteriore da flat-track. Le sospensioni sono state riviste, con ammortizzatori K-Tech Razor al posteriore. Si è inoltre provveduto alla completa sostituzione della parte frontale della Bonneville con qualcosa di più adatto, derivato direttamente dalla Street Triple R. Che la BIT1 sia un esemplare unico è dimostrato anche dalla volontà del team di progettazione, che ha preso un modello ad iniezione e lo ha riportato a carburatori, con componenti Keihin da 36mm.

La collaborazione abbigliamento

La collaborazione tra queste due icone globali è autentica, moderna e rievocativa. Combina la ricca tradizione dei due brand in fatto di taglio e stile virile e innovativo. La storica giacca Barbour international è la base di questa esclusiva partnership ideata per il motociclista puro, alla quale si accostano giacche in denim, camicie, maglieria e t-shirt dal forte design. Il meglio della collezione è rappresentato da una giacca da moto che combina tutto il know-how tecnico di Triumph con il tessuto e lo stile tipici di Barbour. Tra le caratteristiche principali le protezioni certificate CE per spalle e gomiti, il disegno a quattro tasche e una cintura sulla vita che rende il capo perfetto per il motociclista contemporaneo. Disponibile sia in versione uomo sia donna, la giacca Riding Triumph Barbour sarà disponibile in esclusiva presso i rivenditori Triumph a partire da agosto 2015. Dallo stesso mese la collezione casual sarà disponibile all’interno delle boutique Barbour e in alcuni negozi selezionati.

Paul Stroud, Sales and Marketing Director di Triumph afferma che “Triumph e Barbour International condividono una ricca tradizione e un fantastico futuro. Questa collaborazione mette assieme due marchi iconici con una genuina passione per il motociclismo e una forte attenzione alla qualità. La BIT1 Street Tracker è la chiara indicazione dell’impegno di entrambi i brand nella ricerca di un mix contemporaneo di tradizione e stile moderno, a completamento di una nuova collezione abbigliamento che è stata progettata per riflettere i valori senza tempo che hanno fatto di Triumph e Barbour International la prima scelta, negli anni sessanta come oggi.”

La nuova collezione Riding sarà disponibile presso le concessionarie Triumph a partire da agosto 2015, La collezione casual, dallo stesso mese, presso i negozi Barbour e presso alcuni rivenditori autorizzati.

Ufficio Stampa
Triumph Motorcycles Srl