Campionati Italiani serie A Free Style junior – Per Giulia Damilano un argento che vale la qualificazione agli Europei in Slovenia!
Si sono conclusi, domenica scorsa 24 maggio, sul parquet del prestigioso PalaVela di Torino, i campionati italiani di serie A, delle categorie junior e senior, di Twirling. Negli individuali Free-Style, categoria junior, per Giulia Damilano, dell’ASD Twirling Cherasco, un secondo posto finale che le vale il titolo di vice campionessa italiana e la qualificazione diretta ai campionati Europei.

Dopo aver rappresentato la nazionale italiana ai mondiali di Parigi (2012), ai campionati europei di Helsingborg in Svezia (2013), e nuovamente ai mondiali di Nottingham l’anno scorso, per Giulia un’ennesima nuova esperienza in una competizione internazionale:  a luglio sarà di nuovo in gara per difendere i colori della Nazionale italiana agli Europei che si terranno a Maribor, in Slovenia. 
Soddisfazione nell’entourage della campionessa cheraschese, per il risultato ottenuto; dopo i tre titoli consecutivi nei campionati italiani degli ultimi tre anni, il secondo posto di quest’anno rappresenta comunque un ottimo risultato. ‘Il twirling – riferisce l’atleta cheraschese – soprattutto nella specialità individuale, è una disciplina molto particolare dove, a parità di valori agonistici la classifica di gara viene determinata anche solo da lievi sbavature della performance artistica’
Con molta sportività, Giulia a fine gara si complimenta con Sara Faverato del Twirling Collegno, che si aggiudica il titolo di campionessa italiana 2015 per la categoria junior.
Appuntamento a Luglio, a Maribor, con i campionati Europei nella speranza di ottenere altri risultati di prestigio. In bocca al lupo a Giulia ed alla squadra italiana che affronterà la competizione internazionale.

Nella foto Giulia Damilano nell’esibizione di free-style
Ufficio Stampa
L. TARDITI