Il Team LAMPRE-MERIDA, con Diego Ulissi e Sacha Modolo in prima linea, darà il suo pieno supporto alla 3° edizione della maratona ciclistica Da Santo A Santo, iniziativa ciclistica organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin (www.fondazioneceleghin.it), Onlus attiva per la promozione di progetti ed eventi finalizzati alla raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie oncologiche, in particolare sui tumori cerebrali.
Due amanti del ciclismo, Fabio Celeghin e Fabio Basei, le loro bici, cinque tappe e un totale di 920 km: questa l’impresa di Da Santo A Santo che partirà da Montpellier il 1° giugno e terminerà a Padova il 5 giugno.

La LAMPRE-MERIDA ha accolto con entusiasmo la possibilità di sostenere l’iniziativa, vedendo nell’impresa dei due ciclisti un prolungamento a fine benefico degli sforzi che gli atleti professionisti blu-fucsia-verdi avranno compiuto durante il Giro d’Italia.

A sancire la collaborazione sarà un simbolico passaggio di testimone: alla mattina dell’ultima tappa della Corsa Rosa (domenica 31 maggio), e vigilia della partenza della Da Santo A Santo, i ciclisti della LAMPRE-MERIDA incontreranno Fabio Celeghin e Fabio Basei in piazza Solferino alle 11, a pochi metri della partenza dell’ultima prova, per un saluto augurale, nel quale non mancheranno scambi di consigli e impressioni sulle rispettive piccole grandi imprese. Al saluto ai due ciclisti si aggiungerà anche il team NIPPO-VINI FANTINI.

Due grandi formazioni saranno a fianco dei due protagonisti della maratona ciclistica a favore delle attività della Fondazione Giovanni Celeghin Onlus.

Il supporto della LAMPRE-MERIDA all’iniziativa benefica si sostanzierà inoltre nelle forniture, rese possibili dall’interessamento delle aziende produttrici, di caschi da bici Suomy e di occhiali Salice, e in un supporto di tipo mediatico: per ognuna delle cinque tappe di Da Santo A Santo, Fabio Celeghin e Fabio Basei riceveranno l’incoraggiamento via twitter da parte di un ciclista professionista blu-fucsia-verde che avrà appena concluso il Giro d’Italia.

A tutti gli appassionati di ciclismo non resterà che seguire l’impresa dei partecipanti di Da Santo A Santo su internet (www.fondazioneceleghin.it), sui sociali network della Fondazione Celeghin (Facebook, Twitter @FondCeleghin, Instagram) o del Team LAMPRE-MERIDA o incitando direttamente sulla strada i dueciclisti.
Tutti i dettagli del percorso di Da Santo A Santo all’indirizzo internet
www.fondazioneceleghin.it

Questa iniziativa viene promossa dal gruppo CRAI, Fornitore ufficiale di prodotti a proprio marchio del Team Lampre – Merida