Le congratulazioni di Pettinari e un volume fotografico in regalo

La vittoria del campionato di A2 non comporta solo oneri, come la ricerca immediata di un budget all’altezza per affrontare la SuperLega, ma anche onori. Ieri sera, intorno alle 19, il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha ricevuto a Macerata una delegazione del Volley Potentino in segno di stima per la recente promozione nella massima serie e ha regalato ai suoi ospiti un volume fotografico.

A raccogliere l’invito ci hanno pensato il presidente del sodalizio potentino Giuseppe Massera, tra i soci fondatori del club, il tecnico del “salto” di categoria Gianluca Graziosi e il capitano del team Emanuele Miscio, autentica bandiera biancazzurra. La serata si è svolta nell’ambito di un ciclo di incontri istituzionali con i personaggi sportivi del momento, come l’allenatore settempedano Fabrizio Castori, promosso in Serie A di calcio alla guida del Carpi e gli “invincibili” della Maceratese Calcio.

Ieri è stata la volta degli eroi della pallavolo potentina, che hanno regalato alla provincia di Macerata la possibilità di schierare ben due squadre nel massimo campionato nazionale. Un risultato non preventivato a inizio stagione, in grado di produrre un grande entusiasmo in Pettinari, come testimoniano le sue parole:

«Una vittoria che va al di là del risultato sportivo – ha commentato – e che premia la coesione, la voglia, l’umiltà e il gruppo. È la vittoria della tenacia, del lavoro silenzioso, caratteristiche basilari della nostra gente. Nella nostra piccola provincia abbiamo il piacere di ascrivere due squadre in Superlega: anche questo un segnale evidente del nostro carattere e della nostra forza».

Riconoscente il presidente Massera, che era già stato accolto in Provincia insieme al suo predecessore Andrea Rinaldelli dopo il successo a mani basse nel torneo di B1:

«Con grande orgoglio sottolineo che il Volley Potentino ha vinto i Playoff Promozione schierando la squadra più giovane mai approdata in massima serie. Siamo entrati nella storia della pallavolo e abbiamo lanciato giovani promettenti che ormai fanno gola a tante società. Tra l’altro, nel nostro roster abbiamo dato ampio spazio a validi atleti del territorio. Nei prossimi giorni prenderemo una decisione sull’iscrizione o meno alla Serie A1. Stiamo lavorando alacremente per questo».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli