Cala il sipario su Volley Lovers dopo tre giorni ricchi di emozioni. Ieri infatti è il Palazzetto dello Sport di Monza ha ospitato per il gran finale il match tra le due Nazionali femminili di pallavolo di Italia e Cina.
Prima dell’ingresso in campo è spazio a una toccante presentazione del libro di Federica Lisi “Non ci lasceremo mai”, un omaggio al marito scomparso prematuramente Vigor Bovolenta, simbolo della pallavolo italiana e mondiale. La stessa autrice è scesa in mezzo al campo per leggere alcuni dei passaggi più toccanti del libro muovendo le corde emotive di tutti i presenti. Ad aprire il match poi, la foto commemorativa della squadra italiana con le magliette in ricordo alle vittime della Grande Guerra a 100 anni dal conflitto e la musica della Marching Band che ha suonato dal vivo i due inni nazionali per un momento di grande emozione

La partita tra le Nazionali di Italia e Cina ha messo a confronto due formazioni giovani e motivate a fare bene per un match frizzante e dall’alto valore tecnico.

Per il CT Marco Bonitta tanti gli spunti che questa partita amichevole ha fornito visto dandogli la possibilità di vedere in campo nuove promesse del panorama pallavolistico italiano. A tifare per le azzurre un pubblico caloroso che ha riempito gli spalti del Palazzetto per incitare le proprie beniamine. Il risultato finale ha dato ragione dell’entusiasmo visto che l’Italia ha portato a casa una vittoria rotonda di 3-0 esattamente come la sera prima a Ravenna. Una formazione insomma che ha dimostrato di saper dire la sua contro una Cina formata per la maggior parte dalla Nazionale Under 23 fresca campione del Mondo di categoria.

La mattina di domenica invece è stata dedicata al corso aggiornamento allenatori  organizzato dalla FIPAV  cui hanno presenziato circa 200 persone. Al termine del convegno, gnocchetti della Valchiavenna per tutti nello stand della Comunità Montana  della Valchiavenna e del buon vino rosso perché sport e alimentazione rappresentano da sempre un connubio perfetto.

Tanta pallavolo quindi in questi tre giorni di manifestazione per una kermesse che è oggi alla sua prima edizione ma di cui la Presidente Alessandra Marzari promette già nuove repliche per far parlare di volley in tutte le sue forme e attraverso tutti i suoi canali. Un altro Vero modo per trattare di sport, valori e cultura, in linea con lo spirito del Consorzio.

Appuntamento quindi a Settembre 2016 per la nuova edizione di Volley Lovers.

L’evento è sponsorizzato da MGKVIS, con il supporto di BOOKINGSHOW,HANKOOK, LOMBARDA MOTORI, MACRONSTORE, NEWPENTA, TAGLIABUE GOMME, VALCHIAVENNA e WORLD CAPITAL. Si ringraziano inoltre i media partner dell’evento: Il Cittadino, La Gazzetta dello Sport, Monza e Brianza Tv e Sportitalia.

Si ricorda che l’ingresso è a pagamento, per biglietti e prevendite Booking Show www.bookingshow.it