Con una rete firmata da Vincent Di Maria al 19′ del secondo tempo su calcio di rigore. l’ Inter ha battuto la Fiorentina e si è aggiudicata l’ ottava edizione della Lazio Cup Unicusano.

I nerazzurri succedono a sé stessi nell’ albo d’ oro, confermando la vittoria della passata stagione a capo di una finale intensa ed equilibrata, che metteva di fronte le squadre migliori e più regolari della manifestazione. Lo stesso match-winner ha poi portato a casa anche il premio di capocannoniere del torneo, mentre il gigliato Gabriele Gori è stato insignito del riconoscimento come miglior giocatore.
L’ estremo difensore della Nazionale dell’ Albania, Everest Brace, è stato designato come miglior portiere. La società del B93 Copenaghen ha invece ricevuto il Premio Fair Play intitolato alla memoria di Mirco Fersini, il giovane calciatore della Lazio venuto prematuramente a mancare; prestigioso riconoscimento consegnato da Roberto, papà dello sfortunato ragazzo. Alla cerimonia di premiazione (riconoscimenti anche per la terna arbitrale della finale, il direttore di gara Claudio Campobasso, originario di Fondi, e gli assistenti De Vellis e Pressato) hanno preso parte il sindaco di Fondi, dott. Salvatore De Meo, il presidente dell’ Unicusano Fondi Nicola Ciarlone ed il delegato della Figc di Latina Giuseppe Verardi.

Ufficio Stampa
Dino CAPOTOSTO