Intercasertana, Edoardo Scalera: “Mancano gli ultimi ritocchi per la settima edizione del Memorial”

L’Intercasertana è lieta di annunciare il completamento della fase organizzativa della settima edizione del Memorial Gianni Scalera. Dopo diversi mesi di lavoro, in cui è stato curato tutto nei minimi particolari, la dirigenza casertana ha perfezionato l’intero programma della kermesse, diventata col tempo una delle date più importanti del panorama calcistico estivo non solo della provincia di Caserta ma anche della regione Campania e del Sud Italia. La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2015 ed è riservata a ben otto categorie: Mini Giovanissimi 2001, Esordienti 2002, Mini Esordienti 2003, Pulcini 2004, Pulcini 2005, Piccoli Amici 2006, Piccoli Amici 2007 e Primi Calci 2008. Sono 76 le squadre partecipanti; dai 2003 ai 2008 si sfideranno 10 selezioni, mentre nei tornei riservati alle categorie 2001 e 2002 sono otto le squadre iscritte. Le partite si disputeranno allo stadio comunale di Caserta “Alberto Pinto” ed al centro sportivo “Talamonti”.

Non vede l’ora che inizi l’evento il presidente Edoardo Scalera, aiutato nell’organizzazione dal segretario Fausto Giurin e dai suoi collaboratori. Tante le speranze del club del rione Acquaviva per la nuova edizione: “Siamo pronti quasi del tutto per la settima edizione del Memorial dedicato a mio figlio Gianni. Il 1° giugno si terrà la conferenza stampa di presentazione all’Hotel Europa di Caserta, in cui alzeremo il sipario sulla kermesse insieme a tutti i dirigenti delle squadre partecipanti”.

Il numero uno del club casertano non s’inoltra troppo nello specifico, perché vuole riservare fino all’ultimo delle sorprese, però sul roster delle squadre fa qualche eccezione: “Settantasei sono le squadre partecipanti, da parte di più di 40 club provenienti da Campania, Lazio e Basilicata. Non possono mancare squadre professionistiche e di fatti quest’anno daranno un tocco di professionismo alla kermesse la Lazio, l’Avellino e la Juve Stabia. Il livello sarà ancora più alto degli altri anni e di sicuro ci divertiremo abbastanza”.

Infine il massimo dirigente casertano aspetta il Memorial per tracciare un bilancio dell’annata: “Mi auguro che l’Intercasertana possa conquistare uno degli otto primi premi. Mi accontenterei di trionfare anche in una sola categoria, mettendo così la ciliegina sulla torta su un’altra grande stagione. Anche quest’anno il rendimento è positivo ma, a differenza di altre società, il 60, 70% dell’annata lo valutiamo in base alla buona riuscita del Memorial. Per questo motivo ci aspettiamo grandi cose nell’evento creato per portare sempre in alto il nome del mio figlioletto Gianni”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. INTERCASERTANA