TURIN HALF MARATHON

A quattro giorni dal via della sedicesima edizione della Turin Half Marathon ecco alcune conferme di partecipazione degli atleti di alto livello che prenderanno parte alla manifestazione.


Privilegiata la corsa maschile che vedrà sulla linea di partenza del Borgo Medievale il keniano Benard Kipkemoi e i connazionali Gideon Kurgat e Henry Mukuria. Il loro valore in termini cronometrici è molto simile e lascia aperta la gara. I tempi di accredito sulla mezza maratona sono rispettivamente di 01:03:37, 01:03:19 e 01:03:05.

Kurgat e Mukuria appartengono al team Run2Gether che ne ha scoperto il talento ed entrambi si allenano a Kiambogo, piccolo villaggio sull’altipiano keniano.

Mukuria è compagno di allenamento di Geoffrey Gikuni, maratoneta da 02:08. Kipkemoi si allena con la Demadonna Athletics e, grazie alla sua giovane età (1994), ha già ottenuto i primi risultati su tutte le distanze del mezzofondo e del fondo.

A dare loro battaglia, l’azzurro Danilo Goffi. La carriera sportiva dell’atleta si caratterizza per essere stata fino al 2012 agonistica ad alto livello, conquistando anche il traguardo della Turin Marathon del 2005 e un argento, sulla stessa gara, nel 2002. L’atleta, con un personal best sui 42 chilometri di 02:08:33 ottenuto a Rotterdam nel 2008, affronta la seconda parte della sua carriera sportiva riscoprendo quella passione e quella voglia di correre che gli permettono, oggi, di allenarsi con costanza e dedizione come se fosse un atleta top anche se over quaranta. la s con un tempo di tutto rispetto, e una seconda stagione che ha visto tornare in lui quella passione e quella voglia di corre che glia hanno permesso di allenarsi con costanza e dedizione quale atleta top anche se over quaranta.

Eccolo quindi, domenica 24 maggio 2015, al via della Turin Half Marathon, mezza maratona dell’arte, il cui personale sulla mezza di 01:01:23 è una premessa per un ottimo risultato.

In campo femminile al via Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) e numerose altre rappresentati della mezza maratona. La manifestazione sarà un’ottima occasione per le atlete, anche locali, di realizzare buone prestazioni e ottenere importanti risultati.

Turin Marathon – Ufficio Stampa