Twirling – Bra si appresta ad accogliere la kermesse tricolore. Gran finale di stagione quello che attende il Twirling braidese, sia a livello agonistico che a livello organizzativo. Alle già preannunciate finali nazionali della serie B, previste per domenica 31 maggio….

 

al Palasport di via Risorgimento, si affianca un ulteriore appuntamento, fortemente voluto dal Comitato Regionale Piemonte nell’ottica di intensificare la promozione di questa disciplina sportiva: la gara del settore promozionale Twirl For Fun e la Piemonte Cup, che si svolgeranno sabato 30 maggio sempre al Palasport. 
Un intenso weekend sportivo quindi, che vedrà la società di casa il New Twirling Bra impegnata su più fronti con le tante atlete in gara, sia nella competizione per l’assegnazione dei titoli nazionali (il gruppo della categoria junior ed il duo junior Servetto-Verrina) sia nella gara promozionale del sabato.
Sarà una bella occasione – commenta la presidente del New Bra Rosangela Tibaldi – sia per chi vorrà assistere alla finale del Campionato Italiano, con esibizioni di alto livello, sia per chi anche solo per curiosità, vorrà assistere alle gare del settore promozionale del Twirling, il Twirl for Fun, riservato ad atlete dai 6 anni in su che ancora non hanno acquisito un livello da agonismo: uno slogan, quello scelto, che da sempre accompagna la disciplina del Twirling che appassiona ma, soprattutto, diverte le atlete ed il pubblico. L’invito che rivolgo personalmente è quello di partecipare numerosi: la nostra disciplina sta crescendo molto a livello nazionale e per continuare su questo percorso ha bisogno di una spinta continua e soprattutto di un costante approcio da parte di nuove piccole atlete.
A concludere la due giorni di grande Twirling, l’esibizione domenica pomeriggio del Team Italia, che prosegue la preparazione in vista del Campionato Europeo che si terrà a Maribor, in Slovenia , a luglio.