Sostiene la campagna #ColombiaMiAmor
Dal Padiglione della Colombia a Expo Milano 2015  sostiene la campagna social #ColombiaMiAmor per promuovere questo Paese in Italia
Jimmy Ghione, il popolare conduttore italiano, noto come inviato di “Striscia la Notizia”, durante la sua visita al Padiglione della Colombia a Expo, si è dichiarato “innamorato della Colombia” e ne ha esaltato la ricchezza culturale, la gastronomia, le località turistiche.
Jimmy Ghione ha invitato il pubblico a scoprire le bellezze di questo Paese e a condividerle sui social network con l’#ColombiaMiAmor. “Consiglio a tutti di andare in Colombia perché è un luogo straordinario, a cui mi sento particolarmente legato fin dal mio primo viaggio, nel 2009. Unitevi a me sui social network sotto l’hashtag #ColombiaMiAmor, per promuovere le qualità di questa incredibile nazione.” ha detto visibilmente emozionato.

“E’ necessario conoscere il mondo e visitare Paesi come la Colombia. Ha una biodiversità straordinaria, c’è tutto, dal mare alla montagna. Posti meravigliosi come Medellín, conosciuta come la città dell’eterna primavera. Bogotà, che è una città bellissima, e Cartagena, dove ho lasciato un pezzo del mio cuore”, racconta Ghione. “La Colombia è la Colombia! Ed è tutta da scoprire!”, esclama, mostrando senza riserve il suo profondo amore per questo Paese.

Durante il suo ultimo viaggio in Colombia, nel 2010, Ghione ha ricevuto il riconoscimento di “Colombiano de Corazón” da parte dell’allora First Lady Lina Moreno de Uribe per il suo straordinario impegno nella promozione del Paese all’estero. Al Padiglione Ghione ha confessato di volerci tornare, insieme alla sua famiglia.

Subito dopo la visita, sul suo account Twitter ha scritto “COMPLIMENTI!! DA VISITARE!!” riferendosi al padiglione, con il suo percorso multisensoriale alla scoperta dei cinque piani termici della geografia colombiana, che, dal caldo equatoriale alle nevi perenni, permettono al Paese di avere un clima stabile tutto l’anno e una produzione agricola ampia e diversificata.

Al termine, Jimmy Ghione ha gustato alcuni piatti tipici della cucina colombiana, disponibili presso il bar del padiglione, ed esaltato la varietà di prodotti e sapori del Paese. “Adoro i Patacón, il riso al cocco e altri piatti deliziosi. In Colombia ci sono sapori che non conosciamo e molti mix di frutta, verdura e carne, piatti sconosciuti ma straordinari” ha dichiarato.

Ufficio Stampa