La U.S. Primavera Rugby, una delle più importanti realtà rugbistiche del territorio nazionale in ambito di formazione, presenta il XXVII Torneo di mini-rugby ‘Peppe Brucato’, che si terrà sabato 23 maggio 2015 a partire dalle ore 10:00 presso il Centro Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” Acqua Acetosa, Largo Giulio Onesti 1 a Roma.

Con i suoi 27 anni, il Torneo “Peppe Brucato” rimane per la città di Roma un appuntamento fisso con il rugby più bello, quello dei bambini dai 5 ai 12 anni. Sono previste 12 squadre per categoria (U6, U8, U10) e 16 squadre U12 per un totale di oltre 800 bambini.

L’evento è organizzato con i patrocini dell’Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, dell’Agenzia Mobilità di Roma con il coinvolgimento degli operatori del Progetto PASTA. Immancabili i patrocini di CONI, FIR (Federazione Italiana Rugby), del Comitato Regionale Laziale.

Anche quest’anno rugby e solidarietà saranno protagonisti di una giornata da vivere insieme. Nel corso del torneo verrà presentato il progetto sociale: Rugby ed Autismo, una sfida da vincere. E’ da oltre tre stagioni che la U.S. Primavera Rugby e L’emozione non ha voce Onlus, insieme all’importante sostegno di SORTE, collaborano al progetto rugby-autismo, dove più di venticinque ragazzi sono stati avviati alla pratica del rugby. L’entusiasmo generato dall’iniziativa e gli importanti risultati ottenuti è stato contagioso ed in breve il numero dei ragazzi partecipanti al progetto è quasi raddoppiato.

“Arrivare alla ventisettesima edizione consecutiva di questo torneo è per noi motivo di grande orgoglio” – spiega Lorenzo Zileri dal Verme, Presidente U.S. Primavera Rugby – “sarà come sempre una giornata di sport, passione, rispetto e grande divertimento che coinvolgerà più di 2000 persone tra atleti, famiglie e appassionati. La U.S. Primavera Rugby, dal canto suo, vanta più di 400 tesserati dal baby rugby (4 anni) alla prima squadra, senza saltare una categoria ed è una società che ha sempre avuto nel settore giovanile il suo punto di forza”.

Come sempre sarà forte l’apporto di tutti gli associati della U.S. Primavera Rugby. Genitori, amici e giocatori seniores e delle categorie inferiori faranno parte dell’imponente macchina organizzativa del torneo.

A disposizione di tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione rugbistica, saranno presenti l’immancabile area terzo tempo con barbecue e servizio ristoro, area stand per gli sponsor ed area svago per i più piccoli.

A tal prosposito ringraziamo La Casa del Cremolato, ICA Foods, Pinci Caffè, Supermercati PIM, Chinotto Neri e Old Style per il loro importante sostegno e la preziosa partecipazione.

PROGRAMMA TORNEO

DOMENICA 23 MAGGIO 2015
Ore 10.00 apertura segreteria del torneo per presentazione liste
Inizio gare qualificazione alle ore 10.30
A partire dalle ore 12.30 circa sarà distribuito il pranzo agli atleti partecipanti
Dalle ore 15.00 circa avranno luogo le gare dei gironi finali
Alle ore 16.00 circa intervento della onlus “L’Emozione non ha Voce”
Dalle ore 16.15 avranno inizio le finali del Torneo
Al termine delle gare ci sarà la premiazione e il saluto ai partecipanti

Ufficio Stampa
U.S. Primavera Rugby