Suzuki Vitara: Nel #ViToroDay il capitano Glik, il difensore Peres e l’allenatore Ventura salgono sul nuovo SUV compatto Suzuki
I giocatori e l’allenatore del Torino hanno ricevuto le nuove Suzuki VITARA, confermando la loro scelta di muoversi con lo stile, la sicurezza e la sportività che contraddistinguono le auto della Casa. In occasione della cerimonia di consegna, avvenuta allo Stadio Olimpico, è stato annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione per il prossimo anno e mostrata una accattivante VITARA in versione Toro Edition, realizzata in esemplare unico

Dal 19 maggio, nuova VITARA è l’auto scelta dal capitano del Torino Kamil Glik, dal difensore Bruno Peres e dal tecnico Giampiero Ventura per muoversi nella quotidianità e tra i numerosi impegni che contraddistinguono la vita dei professionisti della Serie A. Si rafforza così l’unione tra la prestigiosa Società calcistica e Suzuki Italia, testimoniata anche dal rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione agonistica nel segno della continuità con le due annate precedenti. Un legame, quindi, sempre più saldo, con la sportività e la voglia di distinguersi del Torino Football Club a formare un connubio ideale con le performance e lo stile inconfondibile delle auto Suzuki.

La giornata #ViToroDay, con la cerimonia di consegna delle nuove VITARA, ha avuto luogo allo Stadio Olimpico, alla presenza del direttore generale Suzuki Automobili Massimo Nalli, e del presidente di Suzuki Italia Junya Kumataki, il quale ha consegnato personalmente le chiavi delle auto.

Suzuki, inoltre, ha reso omaggio alla Squadra Granata con una VITARA 2WD diesel nello speciale allestimento Toro Edition, realizzata per l’occasione in esemplare unico sulla base della versione V-Top accessoriata con il pacchetto V-More. Le forme compatte e inconfondibili del SUV Suzuki hanno trovato esaltazione nella cromia BI-COLOR, su base Avorio Africa ma con tetto, spoiler posteriore e calotta dei retrovisori nel classico color granata. All’interno, la livrea della Squadra è riproposta in alcuni dettagli e finiture, con il cofano impreziosito dall’inconfondibile simbolo del Toro ripreso dalla seconda storica maglia del Torino.

«Oltre al solido rapporto di partnership che ci lega sui campi da gioco  – ha commentato Ventura – siamo felici di poter mettere alla prova la nuova Vitara. Grazie ad una immagine forte ed all’eccellenza dei suoi contenuti, l’ultima nata di casa Suzuki è un’auto che si distingue in un segmento di mercato molto combattuto, caratteristiche che rispecchiano appieno l’identità della nostra Squadra»

Con il ritiro delle loro nuove VITARA, Glik, Peres e Ventura confermano il loro legame allo spirito Way of Life di Suzuki. Il capitano del Torino, infatti, lo scorso anno aveva optato per l’eleganza del crossover S-CROSS 1.6 2WD con cambio CVT, mentre il difensore brasiliano Peres – e prima di lui i compagni Quagliarella e Darmian – aveva scelto l’esuberante sportività di SWIFT 1.6 Sport. Una compatta SWIFT è stata anche la compagna di viaggio di Gianpiero Ventura, scelta però in versione 1.3 DDIS B-COOL con l’elegante cromia BI-COLOR.

#ViToroDay: scelte diverse per distinguersi con prestazioni e sicurezza

La 4° generazione VITARA è la prima auto della categoria Sport Utility Vehicle ad aggiudicarsi le cinque stelle EuroNCAP, conseguite al termine del nuovo, e ancor più severo, protocollo di test 2015. Inoltre, con soli 111 g/km nuova VITARA in versione diesel è l’auto a 4 ruote motrici con le emissioni di CO2 più contenute del mercato, sintesi perfetta di prestazioni ed efficienza che puntano al massimo rispetto della natura.

Queste motivazioni, assieme allo stile distintivo ed al comfort di livello superiore garantito da abitabilità e dotazione, sono alla base della scelta operata dai giocatori e dal loro allenatore. I modelli consegnati sono rappresentativi dell’intera gamma del nuovo SUV Suzuki, disponibile con motori 1.6 diesel e benzina: VITARA 2WD 1.6 DDiS B-COOL grigio Londra, VITARA 2WD1.6 DDiS B-TOP argento e VITARA ALLGRIP 1.6 VVT B-TOP nell’elegante cromia nero met.

#ViToroDay è l’hashtag scelto per l’Evento, ripercorribile attraverso immagini e commenti pubblicati sui canali social ufficiali di Suzuki Italia Facebook e Twitter.

SUZUKI Ufficio Stampa