Intensità e spettacolo sui campi della cittadella di Iolo
Grande successo di partecipazione alla quinta edizione del Memorial Andrea Cambi – torneo per selezioni regionali under 14.
Sui campi dello stadio Enrico Chersoni di Prato è andato in scena un evento dedicato ai migliori talenti del rugby giovanile del centro Italia dove alla fine è la selezione del Lazio a spuntarla di misura sui ragazzi della Toscana – Area Gigli.
Contenuti tecnici di valore, accompagnati da un sole estivo  che ha reso ancora più piacevole la manifestazione ben organizzata da Cavalieri ASD con il contributo del Comitato Regionale Toscano, URPS e Gispi.

“E’ fondamentale tenere vivo il ricordo di Andrea Cambi per tutto ciò che ha rappresentato nel rugby pratese. Questi ragazzi, provenienti da varie regioni d’Italia, sfidandosi con agonismo e correttezza hanno contribuito a rendere la quinta edizione del Memorial ancora più bella.”  Parole di Andrea Gori, Presidente dei Cavalieri ASD, ex compagno di squadra e amico di Andrea Cambi.

In un torneo giocato al massimo del ritmo e dell’intensità (non erano presenti fasi statiche e calci piazzati) il match clou si è visto in finale. Lazio contro Toscana – Area Gigli è terminata in parità (4 mete pari) ed è servito l’extra time per decretare il vincitore finale.
I ragazzi del Comitato Laziale hanno raggiunto la vittoria per 5 mete a 4, ma onore delle armi anche agli atleti toscani mai domi e sempre bravi a reagire dopo le segnature avversarie.

Questa la classifica finale:

1) Lazio 2) Toscana (Gigli), 3) Emilia 4) Romagna

A pari merito le altre squadre premiate come partecipanti:
Toscana (Pirati), Marche, Campania1, Campania2, Toscana (Interno)

Miglior Giocatore: Manfedi Albanese (Lazio)

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato