GARA 2 – PLAY-OFF
MEDITERRANEA IMPERIA-LANTECH PLEBISCITO PADOVA

La Lantech Plebiscito Padova conquista gara uno ed è già pronta a partire per Imperia.
Domenica 17 maggio alle ore 21.00 in diretta su Rai Sport 2 il setterosa patavino si tufferà nelle acque della piscina  “Felica Cascione” per gara due della finale scudetto contro la Mediterranea Imperia .

“Siamo state compatte ed eccellenti in difesa” : così commenta  gara uno Federica Rocco, capitano della Lantech Plebiscito :” sono molto contenta di come sia andata la partita, la nostra solidità in difesa e la voglia di non mollare mai ci hanno premiate. Siamo entrate in acqua con la determinazione e la concentrazione di come bisogna sempre approcciare partite di questo livello. Abbiamo impostato il nostro ritmo e anche nei momenti di difficoltà abbiamo continuato a giocare ,consapevoli che volevamo questa vittoria. Ora dobbiamo dimenticare gara uno , loro saranno cariche nel giocare davanti al loro pubblico e vorranno sicuramente una rivincita. Noi dovremo solo giocare come sappiamo fare . Se posso trovo questa formula di gioco non del tutto corretta. Il vantaggio campo è quasi annullato nelle prime tre partite , la prima in classifica dovrebbe avere il privilegio di giocare due partite su tre in casa , davanti al proprio pubblico. Probabilmente questa è stata una scelta fatta pensando a un risparmio nei costi delle trasferte, ma in una fase così importante ,sono sincera, avrei preferito giocare in un altro modo. Detto questo , voglio solo caricare le mie compagna di squadra,  siamo una squadra davvero unita e affiatata, abbiamo voglia di divertirci e di emozionarci ancora tanto.”

Stefano Posterivo:” Siamo proiettati da tutti i punti di vista su gara due. Sarà un’altra partita da giocare con la massima attenzione e determinazione. Sulle tre partite giocate fuori casa quest’anno abbiamo un pareggio, una vittoria e una sconfitta e potrà succedere di tutto anche domani. Sappiamo che ci sarà da lottare ma siamo consapevoli del nostro valore, le nostre caratteristiche, la nostre peculiarità. Saranno partite sul filo dell’equilibrio dove la componente mentale farà la differenza. Siamo pronti per 24 ore molto intense. 

Le convocate: Laura Teani, Laura Barzon, Ilaria Savioli, Martina Gottardo,Savioli Martina, Elisa Queirolo, Alessia Millo, Sara Dario, Federica Rocco, Bosello Annalisa, Carlotta Nencha, Letizia Lascialandà, Anna Barzon.

Il programma delle finali:

( tutte in diretta su RAI SPORT )

FINALE SCUDETTO – GARA TRE – LUNEDI’ 18 MAGGIO
Imperia Piscina Cascione 19:00 MEDITERRANEA IMPERIA – PLEBISCITO PADOVA

FINALE SCUDETTO – EV. GARA QUATTRO – SABATO 23 MAGGIO
Padova Piscina Plebiscito 20:30 PLEBISCITO PADOVA – MEDITERRANEA IMPERIA

FINALE SCUDETTO – EV. GARA CINQUE – DOMENICA 24 MAGGIO
Padova Piscina Plebiscito 20:00 PLEBISCITO PADOVA – MEDITERRANEA IMPERIA