ITALCAVE REAL STATTE E’ SEMIFINALE SCUDETTO

BATTUTO L’ACQUEDOTTO PER 8-1

Un’Italcave Real Statte bella e concentra centra il passaggio in semifinale scudetto battendo l’Acquedotto per 8-1. Adesso sulla strada per la finale c’è la Ternana che ha compiuto il colpo gobbo in casa del Kick Off Milano, finale di 7-3 dopo l’1-1 della prima gara. Andata domenica prossima al Di Vittorio di Terni, ritorno il 31 al Curtivecchi.

IL MATCH L’Italcave con Margarito, Nicoletti, Sanchez, Dalla Villa, Azevedo. Risponde la formazione della Capitale con Vecchione, Agnello, Pomposelli, Rebe e Benvenuto. Pronti via e la gara sembra essere simile a quella vista in terra di Roma. Statte che va in vantaggio al secondo minuto con Sanchez, brava a sfruttare un’azione con Dalla Villa. Ioniche che raddoppiano con Azevedo al 14 minuto. Avrebbe anche l’occasione di arrotondare con Azevedo che sbaglia il tiro libero. Pomposelli, però, accorcia le distanze al 16’ ma pochi secondi dopo Sanchez realizza il 3-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa l’Acquedotto inserisce il portiere di movimento ma l’Italcave trova terra fertile per poter rimpinguare il punteggio. Al sesto Dalla Villa mette il 4-1. Poi è Lulli a insaccare nella propria porta. Finale di gara con le ragazze di Marzella che impongono il proprio gioco grazie anche alle reti di Azevedo, Sanchez e Dalla Villa.

MARZELLA: ‘GRANDE PROVA DI SQUADRA, SEMIFINALE MERITATA’

Felice per la prestazione e soprattutto per aver confermato il proprio valore. Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, così commenta il successo sulla formazione dell’Acquedotto che ha portato le ioniche in semifinale scudetto. “Abbiamo fatto la nostra partita, immaginavamo e speravamo che l’Acquedotto ripetesse tatticamente la gara d’andata pressandoci, ci siamo preparati in settimana anche su questo. Al di là del largo risultato la cosa più importante è che abbiamo passato il turno con merito. Faccio i complimenti a tutte le ragazze per questo successo che ci porta tra le prime 4 d’Italia. Così’ come mi congratulo con tutto lo staff tecnico e dirigenziale, i tifosi e gli steward che hanno incitato e lavorato per mantenere la correttezza sugli spalti. Adesso ci prepariamo per la gara con la Ternana e proveremo a raggiungere un nuovo obiettivo”.

ITALCAVE REAL STATTE – L’ACQUEDOTTO FEMMIINILE 8-1 (3-1 p.t.)

REAL STATTE: Margarito, Dalla Villa, Jornet, Azevedo, Nicoletti; Gallo, Pedace, Di Pierro, Convertino, D’Ippolito, Russo, Bianco. All. Marzella.

L’ACQUEDOTTO: Vecchione, Agnello, Pomposelli, Rebe, Benvenuto; Cariani, Amici, Perez Pereira, Lulli, Mogavero, Moroni, D’Angelo.

MARCATRICI: 2′ 51” p.t. Jornet (I), 14′ 19” Azevedo (I), 16′ 19” Pomposelli (A), 17′ 19” Jornet (I); 6′ 30” s.t. Dalla Villa (I), 10′ 45” aut. Lulli (I), 16′ 24” Azevedo (I), 18′ 22” Jornet (I), 19′ Dalla Villa (I).

ESPULSE: 11′ 51” s.t. Cariani (A).

AMMONITE: Azevedo, Pedace (I); Moroni, Amici, Perez Pereira (A).

ARBITRI: Rulli (Locri), Iannone (Nocera Inferiore). CRONO: Nisi (Taranto).

TABELLONE PLAYOFF

OTTAVI DI FINALE (and. 26 aprile, rit. 3 maggio)

A) Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte 2-6; 3-6

B) Sinnai-L’Acquedotto 1-4; 2-3

C) Real Five Fasano-Kick Off 1-5; 0-9

D) Salinis-Ternana IBL Banca 4-9; 2-2

E) Lupe-Montesilvano 0-5; 0-9

F) Città di Falconara-Isolotto Firenze 1-5; 1-5

G) ITA Salandra-Lazio 1-3; 2-7

H) Futsal C.P.F.M.-Sporting Locri 7-3; 4-4

QUARTI DI FINALE (and. 10 maggio, rit. 17 maggio)

1) L’Acquedotto -Italcave Real Statte 2-2; 1-8

2) Ternana – Kick Off 1-1; 7-3

3) Isolotto – Montesilvano 2-1; 0-4

4) Futsal CPFM – Lazio 4-7; 1-3

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)

Ternana-Italcave Real Statte

Lazio-Montesilvano

FINALE SCUDETTO

Gara 1: 7 giugno; Gara 2: 14 giugno; Eventuale Gara 3: 16 giugno

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI