A1F

FINALE 3° POSTO

DESPAR MESSINA- RARI NANTES BOGLIASCO 9-5

(2-2, 4-1, 2-1, 1-1)

DESPAR MESSINA Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo 1, Radicchi 3, Garibotti 4, Sevenich 1, /, R. Aiello, Avola, Bosurgi , Laganà. All. Mirarchi

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi 1, Dufour 2,Trucco, G. Millo, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra

Arbitri Centineo e Riccitelli

Note Superiorità numeriche Messina 4/10, Bogliasco 0/3. Uscite per limite di falli: Trucco (B) nel terzo tempo. Spettatori: 100.

Per la Rarirosa l’ultima partita della stagione, lontano dalle mura amiche: gara secca, chi vince conquista il terzo posto assoluto ed il passaporto per l’Europa. Si torna a Messina dove per l’ultima della stagione regolare non giocarono né Frassinetti, infortunata, né Maggi, influenzata: oggi formazione al completo.

Partite. Doppietta di Garibotti 2-0. Risponde il Bogliasco prima con Dufour, poi con Maggi e la prima frazione di gioco si conclude in parità 2-2.

Secondo tempo. Di nuovo Messina con due volte Garibotti, il primo in superiorità numerica, poi Radicchi e Sevenich, in superiorità, rinviene la Rarirosa con Rambaldi 6-3.

Cambio campo. In apertura di tempo Rossi per accorciare 6-4. Poi ancora Messina con Morvillo e Radicchi, entrambe in superiorità 8-4.

Ultimo tempo. Bogliasco con Dufour per l’8-5. Risponde Radicchi 9-5.

Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Hanno vinto meritatamente, ma questo per noi rappresenta un punto di partenza mentre per loro forse di arrivo. Avremmo potuto fare qualcosa di più ma ci sta eva bene così. Non siamo partite forte come avremmo dovuto: la realtà è che mentre alcune delle nostre avversarie giocavano a pallanuoto, le nostre dovevano ancora nascere. Siamo un po’ dispiaciute, come è giusto che sia, ma consapevoli di quanto fatto fino ad ora. All’inizio della stagione non era possibile preventivare dove siamo arrivate, a giocare una finale di Coppa Italia alla parti con le altre squadra ed un terzo posto assoluto. Ringrazio la società e le ragazze: ora andiamo avanti con le giovanili”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco