dell’83° Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, Land Rover sarà Official Car del Concorso Ippico di Piazza di Siena, che si terrà a Roma dal 21 al 24 Maggio 2015.

Lo storico concorso romano di salto ostacoli internazionale rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di competizioni equestri. Il concorso mette in scena l’accoppiata vincente tra “sport e tradizione” che si rinnova ogni anno nella splendida cornice dei giardini di Villa Borghese.

Alla sua 83a edizione, Piazza di Siena si conferma infatti come tappa irrinunciabile del ‘gotha’ del jumping internazionale, anche quest’anno parte del circuito del Furusiyya Nation Cup. Le gare partiranno da giovedì 21 maggio e vi prenderanno parte i cavalieri delle nazioni più importanti del panorama mondiale. In un susseguirsi di competizioni via via più impegnative, la manifestazione si concluderà con lo spettacolare Gran Premio della domenica e con l’evento di chiusura che vedrà lo storico Carosello del reggimento Carabinieri a cavallo.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, commenta: Land Rover prende parte con entusiasmo a questa manifestazione storica, che coniuga lo spirito sportivo, la passione, l’eleganza e la tradizione, valori chiave del nostro marchio e caratteristiche distintive della nuova Discovery Sport, modello di punta Land Rover, dal carattere versatile e dinamico”.

Due le Discovery Sport in esposizione durante il concorso e ci sarà un’esclusiva lounge brandizzata Land Rover a disposizione degli ospiti.

Note

Discovery Sport

Design da primato e integrità progettuale hanno creato un veicolo che sa sfruttare alla perfezione i generosi spazi interni, offrendo una versatilità di prima classe e la configurazione opzionale a 5+2 posti. Un concentrato di sicurezza, versatilità e innovazione che garantiscono una guida determinata e sicura, insieme alla leggendaria capacità che contraddistingue da sempre ogni Land Rover in qualsiasi circostanza.

Con la nuova Discovery Sport debutta un ventaglio di novità LR mirate alla massima resistenza, sicurezza ed efficienza, tra le quali: assale multilink di nuova generazione, pedestrian airbag avanzato, nuovo sistema di infotainment con touchsreen e scocca avanzata in acciaio ad alta resistenza ed alluminio.

Disponibile con due diversi sistemi di trazione: il 4×4 integrale permanente oppure, su richiesta, l’innovativa Active Driveline che commuta la trazione 4×4 e 4×2 garantendo la massima efficienza sia su strada che in off-road.