Il Bc Milano ai Campionati Europei per Club a Tours

La stagione sportiva 2014/2015 è stata, per il Bc Milano, una stagione ricca di soddisfazioni e risultati positivi, ma l’apice si è raggiunto con la conquista del titolo di Club Campione d’Italia. Titolo che dà diritto alla partecipazione alla più importante competizione europea per Club, che si svolgerà quest’anno a Tours dal 10 al 14 giugno.

Alla sua terza partecipazione in tre anni, il BCM andrà ad incontrare i top team d’Europa: 14 infatti i team in gara, tra i più forti di tutta Europa.

Non sarà facile, ma gli atleti di Milano, che in Francia rappresenteranno l’Italia, non si arrenderanno facilmente e cercheranno di vincere la maggior parte dei match per tentare, come principale obiettivo, il primo o il secondo posto per passare il girone.

Girone non semplice, soprattutto perché il Bc Milano non è testa di serie e si troverà a sfidare prima il team della Repubblica Ceca (BK 1973 Deltacar Benatky), un match difficile, per la superiorità della squadra avversaria, poi la Norvegia (Kristiansand BK) ed infine il Belgio (BC Zwijndrecht).

Ancora qualche giorno di preparazione per il team di Milano, prima di vivere, di nuovo, un’esperienza da campioni!

Luca Crippa – Badminton Club Milano