Dal 31 maggio al 2 giugno la terza edizione del torneo giovanile
È di nuovo tempo di Mikasa Teens’ Championship a Milano: il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Mikasa e con Kinder + Sport, presenta la terza edizione del grande torneo nazionale di pallavolo giovanile che coinvolgerà 48 squadre di tutte le categorie maschili e femminili. La manifestazione, dopo il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni con quasi 2000 atleti presenti e 400 partite giocate, si ripresenta quest’anno in nuove date, ma sempre nell’arco di tre giornate: domenica 31 maggio, lunedì 1° giugno e martedì 2 giugno. Il fulcro del torneo, che si svilupperà su numerosi campi di Milano e dintorni, sarà ancora una volta il Centro Pavesi FIPAV, il centro federale di via De Lemene che costituisce ormai un punto di riferimento imprescindibile per tutta la pallavolo lombarda e non solo.

Il Mikasa Teen’s Championship sarà articolato in cinque diversi tornei maschili e femminili, ciascuno dei quali dedicato a una categoria: in Under 14 femminile e Under 16 femminile è prevista la partecipazione di 12 squadre per categoria, mentre per Under 18 femminile, Under 15 maschile e Under 17 maschile saranno accettate fino a 8 iscrizioni per categoria. Il programma prevede tre giornate di gare, dalle 11.30 alle 20 della domenica, dalle 9 alle 20 del lunedì e dalle 9 alle 17 del martedì, giorno in cui si disputeranno le finali per il primo posto di tutte le categorie, seguite dalla cerimonia di premiazione.
Oltre a proporsi come appuntamento agonistico di alto livello, grazie alla presenza di numerose squadre di  grande prestigio e valore tecnico, quest’anno il Mikasa Teens’ Championship offre anche un’occasione imperdibile per la formazione degli allenatori: lunedì 1° giugno alle 20.30 al Centro Pavesi si terrà infatti l’edizione 2015 dell’High Volleyball Clinic, valido come aggiornamento per gli allenatori di ogni ordine e grado. Relatore del corso sarà Luca Pieragnoli, già tecnico del Club Italia e delle Nazionali giovanili.
Le iscrizioni al torneo sono aperte: per partecipare è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.lombardia.federvolley.it. La quota di iscrizione è di 150 euro per squadra, da versare tramite bonifico agli estremi indicati sul sito. Le squadre partecipanti potranno alloggiare presso le strutture alberghiere convenzionate, prenotando il pernottamento e gli eventuali pasti entro il 25 maggio.
Il Mikasa Teens’ Championship potrà essere seguito anche on line grazie ai numerosi spazi messi a disposizione dall’organizzazione: sul sito www.lombardia.federvolley.it saranno pubblicate tutte le ultime notizie sulla manifestazione, e la pagina Facebook ufficiale raggiungibile all’indirizzo  www.facebook.com/MikasaTeensChampionship raccoglierà contributi fotografici, notizie, commenti e aggiornamenti in tempo reale sui risultati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail info@mikasa-teens-championship.it o il numero 349-3851314.

Eugenio Peralta