LA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS SBARCA QUESTO WEEKEND SULLO STORICO CIRCUITO CITTADINO DI PAU PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE
In vetta alla classifica dopo le prime due gare di Imola c’è l’anglo-coreano del team Koiranen GP Jack Aitken.
La Formula Renault 2.0 ALPS si appresta ad approdare in Francia, sullo storico circuito cittadino di Pau, che questo fine settimana (15-17 maggio) ospiterà il secondo dei sette round della stagione che ha preso il via da Imola a metà aprile.

Per la quarta volta nelle cinque edizioni fino ad ora disputate, la serie riservata alle monoposto 2 litri, sarà protagonista sui 2,7 chilometri dell’affascinante tracciato che si snoda su un circuito cittadino, tra guard-rail e marciapiedi. Un contesto che a tutti gli effetti fa di questo appuntamento una “gara d’élite”.
A presentarsi in testa alla classifica c’è l’anglo-coreano Jack Aitken, portacolori del team Koiranen GP, che dopo avere conquistato una vittoria sul tracciato del Santerno può vantare 17 lunghezze di vantaggio sull’austriaco e compagno di squadra Stefan Riener. Schieramento internazionale in occasione di questo evento, che vedrà al via 20 piloti di 12 differenti nazioni e tre continenti.
Tra gli altri nomi di rilievo quello di Matthieu Vaxivière, il transalpino della Arta Engineering, neo-acquisto del programma Junior Lotus, che rientrerà nella categoria dopo un anno di assenza, essendo impegnato a tempo pieno nella F.Renault 3.5. Occhi puntati anche sull’altro francese Anthoine Hubert che, sempre a Imola, aveva messo a segno la prima pole 2015 e la vittoria in Gara 1 con il team Tech 1 Racing.
A difendere i colori italiani ci sarà la JD Motorsport, con due vetture per il russo Matevos Isaakyan, terzo in campionato, ed il brasiliano Thiago Vivacqua. Assieme ad essa la Cram Motorsport, che punterà sull’italo-elvetico Matteo Ferrer, l’americano Travis Jordan Fischer e l’altro russo Vasily Romanov, e la GSK Grand Prix, al via con il brianzolo Daniele Cazzaniga e ancora il russo Denis Bulatov.
Venerdì semaforo verde con le prove libere ed il primo turno di qualifica. Gara 1 (25’ più un giro da completare) si svolgerà sabato mattina. Sempre sabato, nel pomeriggio, via con il secondo turno di qualifica, mentre domenica è in programma Gara 2.

ufficio stampa Renault Italia