Con le gare della Coppa Sicilia 2015 si è conclusa al PalaLoBello di Siracusa, la stagione sportiva 2014 / 2015 della Danza Sportiva isolana, nella mattinata di sabato 9 maggio si sono svolte le gare del Campionato regionale di Danze Artistiche, non disputate nell’ultimo weekend di aprile a Catania, mentre le gare di Danze Country Western sempre del Campionato regionale si sono disputate domenica mattina.

Le ASA Società sportive che si sono aggiudicate la Coppa Sicilia 2015 nelle varie specialità sono state: Danze Accademiche ASA “La Fisarmonica A.C.S.D. di Francavilla di Sicilia ME – Danze di Coppia amatoriale ASA Sensei Sicilia A.S.D. di Misterbianco (CT) – Danze di Coppia Agonisti ASA “Beautiful Dance” di Siracusa e Danze Freestyle e Street Dance ASA Swing Dance di Ragusa.

Le gare si sono svolge in maniera corretta, grazie al Direttore di Gara Enza Maria Calì di Palermo e con i Vice Direttori, Giuseppe Mangraviti e Giuseppa Pellegriti, coadiuvati nelle due giornate da un collegio arbitrale di ben cinquantadue Giudici di Gara sabato e ventidue domenica. Presentatori Dario Testa e Grazia Angela Di Bella, Segretario di Gara Michele Di Lillo alla regia musicale Giovanni Marino.

L’appuntamento finale del circuito regionale di gare nazionali discipline varie di Siracusa è stato voluto dal Presidente Provinciale prof. Giuseppe Schiavone, che ha organizzato al meglio la macchina amministrativa e logistica.

La città di Archimede nel secondo weekend di maggio, ha ospitato il gran movimento della carovana FIDS Sicilia Danza Sportiva, che è stato l’appuntamento regionale conclusivo e preparatorio al campionato nazionale previsto dal 7 al 13 luglio a Rimini.