Giovanissimi Regionali Coppa Campania

Tabellino

Caserta Academy – Hermes Casagiove 11-0

Caserta Academy: Musco, Finicelli (50′ Pontillo), Calandrelli (40′ Cei), Gentile ( 45’Vigliotti), Leone ©, Perrotta, Fusco (40’Carangelo), Masiello, Carfora, Romano, Basilicata (25′ Sapone). Allenatore: Santonastaso Clemente

Reti: Fusco, Fusco, Leone, Fusco, Fusco, Romano, Fusco, Romano, Carfora, Romano, Carfora

Caserta Academy travolgente contro il Casagiove nel secondo turno della fase a gironi della coppa campania giovanissimi regionali. Partita bellissima, con la società di casa che ha avuto sempre in pugno la partita, partendo a testa bassa dal primo minuto con un gran gioco di squadra creando occasioni da goal a ripetizione. Il goal che sblocca la partita arriva dopo 5 minuti con Fusco che dopo una grande azione corale mette dentro con un delizioso pallonetto dopo una palla filtrante di Masiello.

Raddoppio arriva subito dopo sempre con Fusco che mette dopo una palla recuperata da Basilicata. Terzo goal su schema di calcio d’angolo, dove Calandrelli trova al centro dell’area di rigore Leone che mette dentro di testa. Prima della fine del primo tempo è ancora Fusco a trovare il goal prima lesto e metterla dentro su una corta respinta del portiere e poi su assist di Carfora. Primo tempo che si chiude con il punteggio di 5-0 per i locali. Inizia il secondo tempo e la dinamica della partita non cambia con il team di mister Santonastaso che continua a creare occasioni da goal a raffica. Romano è il primo ad andare a segno nel secondo tempo con un gran tiro dal limite dell’area. Poi segna ancora Fusco mettendo a segno il quinto goal personale della giornata. Romano sigla altri due goal entrambi dal limite dell’area. Chiude la scorpacciata di goal Carfora con una doppietta. Grande vittoria della Caserta Academy che dimostra di avere un sistema di gioco funzionale con ritmi alti e con una grande coralità. Partita dominata in lungo ed in largo con un piacevole spettacolo calcistico per il pubblico presente dimostrato dagli applausi finali dei presenti. Grande soddisfazione da parte di mister Santonastaso: vincere fa sempre piacere ma la vittoria più grande è aver creato con questi ragazzi un gruppo solido ed un sistema di gioco fluido e funzionale dove tutti partecipano attivamente alla costruzione del gioco che poi è la cosa che conta a livello giovanile.

 

Ufficio Stampa