EXO 3000 AIR by SCORPION SPORTS

Con l’arrivo del nuovissimo Scorpion Exo 3000 Air, il mondo dei caschi modulari cambia per sempre. Primo modulare SCORPION Sports dotato di una calotta in fibra superleggera, EXO-3000 Air è un casco ricchissimo di tecnologia pur riuscendo a mantenere un peso estremamente contenuto. Scorpion Sports per la sua realizzazione ha curato ogni particolare fin nel più piccolo dettaglio e così, grazie al suo design, Exo 3000 Air ha un profilo incredibilmente aerodinamico mentre caratteristiche e funzionalità avanzate quali la calotta in Ultra-TCT, il meccanismo Ellip-Tec™ per la sostituzione rapida della visiera, il sistema di gonfiaggio degli interni Airfit, il visierino interno parasole Speedview con trattamento anti-fog su entrambi i lati, la visiera con sistema antiappannante Pinlock® 100% Max Vision 3D di serie, gli interni realizzati in schiuma a tripla densità rivestiti del tessuto KwikwickIII® e la chiusura micrometrica offrono un mix di comfort, protezione e funzionalità assolutamente unico ed esclusivo.
Caratteristiche Principali e Accessorie

Calotta in Ultra-TCT™: Svilippato in esclusiva da Scorpion, il nuovo e rivoluzionario sistema ULTRA-TCT™ offre una protezione senza eguali. Estremamente leggera, la calotta consente, in caso di impatto, un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua grande capacità di deformarsi progressivamente. La struttura a guscio Ultra-TCT utilizza un mix esclusivo di 5 strati di fibre intrecciate (e pre-impregnate di una resina speciale) tali da creare una struttura a guscio resistente e leggera.

Meccanismo Visiera Ellip-Tec™: Grazie a questo meccanismo la visiera può essere facilmente e velocemente sostituita senza l’utilizzo di utensili. Dotata di molle potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e silenzioso lungo la guarnizione. Si dimostra, anche in caso di caduta, molto più resistente di qualsiasi altro sistema riuscendo a mantenere la visiera in posizione.

Pinlock® 100% Max Vision 3D: La lente anti condensa Pinlock® 100% Max Vision è disponibile di serie e assicura la migliore azione anti-appannante possibile. La lente può essere posizionata sulla visiera (che, naturalmente, ha la predisposizione per accoglierla) così da garantire la massima visibilità in qualsiasi condizione meteo.

Sistema AirFit® (cuscinetti interni gonfiabili): il sistema di gonfiaggio AirFit® ha il doppio pulsante posto sulla parte posteriore del casco  (uno per il gonfiaggio, l’altro per lo sgonfiaggio) ed agisce sui guanciali interni per rendere il comfort ancora più assoluto.

Flip-up Chin-bar: un singolo pulsante permette di sganciare la mentoniera che potrà essere alzata e abbassata con una sola mano.

Visierino interno parasole “Speedview”: Visierino solare retrattile con trattamento anti-fog su entrambi i lati

KwikwickIII®: Tessuto di rivestimento degli interni traspirante e antibatterico, sfoderabile e lavabile, a rapidissima dispersione dell’umidità, capace di lasciare perfettamente asciutti e freschi la testa e il viso anche durante le giornate più calde.

3D Contour: Il rivestimento interno è realizzato in schiuma lavorata 3D a tripla densità capace di avvolgere perfettamente la testa del pilota per un miglior comfort e un miglior benessere.

Deflettore nasale: fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera

Presa d’aria: E’ presente una presa d’aria sulla mentoniera, una sulla parte superiore del casco ed un estrattore posteriore

KwikFit™: I cuscini interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi

Alloggiamento per auricolari

Cinturino a sgancio rapido con chiusura micrometrica

Sistema di bloccaggio della visiera: assicura la chiusura ermetica della visiera.

La visiera di Exo 3000 Air, oltreché nella versione trasparente di serie, è disponibile nei colori: fumo chiaro, fumo scuro, argento specchiata mentre la lente PINLOCK® Max Vision è disponibile trasparente (di serie) e nel colore fumo scuro come optional.

Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL mentre le calotte disponibili sono 3:

piccola (XS-S), media (M-L), grande (XL-XXL)

Exo 3000 Air ha un peso di gr.1420 +/- 50g  nella taglia M. Omologato P (Integrale), ha una garanzia di 5 anni.

Disponibile nei colori: Nero Lucido, Bianco Lucido, Nero Opaco, Antracite Opaco, Giallo neon, Exo 3000 Air è in vendita ai seguenti prezzi (IVA COMPRESA):

Solid – Nero Lucido, Bianco lucido, Nero Opaco, Antracite Opaco:       349,90 euro

Solid – Giallo Neon:                                                359,90 euro

SCORPION SPORTS ITALIA
Alberto Malucchi