SERIE A2: ALLA VICTORIA TORINO NON BASTA IL QUINTO POSTO A RIMINI PER EVITARE LA RETROCESSIONE

EZIO TORTA: “CONSAPEVOLI DEI NOSTRI ERRORI MA LE AZIONI ESTERNE NON CI HANNO AIUTATO”
Sabato al “105 Stadium” di Rimini è andata in scena la quarta, nonché ultima tappa della serie A2 di ginnastica artistica. In campo femminile non è bastato il quinto posto alla Victoria Torino che ha terminato il campionato in nona posizione, che significa retrocessione in serie B.

Le ragazze torinesi hanno eseguito dei buoni esercizi totalizzando 145.100 punti, tra i quali brilla il  14.050 al volteggio di Adriana Crisci, che però non sono bastati a mantenere la categoria. In gara si è rivista anche Melissa Paolo che finalmente è potuta ritornare a gareggiare dopo l’operazione al gomito che l’aveva tenuta lontana dalle pedane. Insieme a loro hanno preso il via alla tappa romagnola anche Susanna Torta, Martina Natale, Olivia Di Gregorio e Carola Macchia.

Una giornata che dunque lascia dell’amaro in bocca. “Siamo consapevoli di alcuni errori che abbiamo commesso – ha dichiarato il Presidente della Victoria Torino Ezio Torta – ma anche delle azioni esterne che di certo non ci hanno aiutato”. Le ragazze allenate da Patrizia Signor e Alessio Corsato devono dunque dire addio alla serie A2 e il prossimo anno ripartiranno dalla serie B.

A dominare la scena in Romagna è stata invece  la Robur et Virtus Villasanta, vincitrice di tappa con oltre due punti di vantaggio sulla World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto, che è però la vera squadra trionfatrice in quanto è riuscita a strappare, insieme alla Polisportiva Casellina di Scandicci, quarta nell’ultima tappa, il pass per la serie A1. Sul terzo gradino del podio si sono accomodate le ragazze della  Corpo Libero Gymnastics Team di Padova. Retrocesse in serie B insieme alla Victoria Torino anche la Cuneoginnastica e la Renato Serra di Cesena.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Assoluti 2015