PER LA SQUADRA DI FIORETTO MASCHILE DELLA S.S. LAZIO SCHERMA ARICCIA

E’ una giornata storica che segna il passaggio della squadra di fioretto maschile nella serie A1!!

Al Palaindoor di Ancona si stanno svolgendo in questi giorni le gare della Coppa Italia Nazionale individuale e le prove a squadre della serie A2.

La squadra composta da Federico Colamarco, Andrea Funaro, Filippo Gasperini e Alessio Piazza, allenata dal M° Guido De Bartolomeo con la collaborazione di Lorenzo Nini e Elena Sofia Manca, ha centrato l’obiettivo importantissimo del passaggio dalla serie A2 alla A1!!

Due vittorie al girone con la Asd Arte Scherma di Montebelluna e con il Club Scherma Ancona, nella diretta eliminano la squadra di Busto Arsizio 45-26, la squadra di Como 45-26 e cedono le armi solo in finale con la squadra della Forestale (Filippo Guerra, Francesco Trani e Damiano Rosatelli).

Doppia soddisfazione per il Responsabile del settore fioretto della S.S. Lazio Scherma Ariccia Maestro del Campione Damiano Rosatelli.

Il settore sciabola festeggia il 3° posto conquistato nella Coppa Italia Nazionale da Daniele Biaggi.

Daniele, autore di un girone perfetto, ha vinto quattro assalti di eliminazione diretta ed è stato eliminato in semifinale dal vincitore della gara, il livornese Gherardo Caranti.

Gina Trombetta