Modena: torna il City Camp bianconero per i ragazzi dai 6 ai 17 anni

Una fascia d’età allargata, più turni, due palestre e tanta voglia di pallavolo e divertimento. Con queste premesse è partito il conto alla rovescia per l’inizio della seconda edizione del City Camp targato L•J Volley in programma con turni settimanali dal 15 giugno al 31 luglio e presentato ufficialmente oggi presso la sala stampa del PalaPanini. A fare gli onori di casa, come sempre, il GM del club bianconero Carmelo Borruto che svela tutti i dettagli di questa edizione 2015: “Il successo dello scorso anno ci ha spinto ad allargarci per quanto riguarda la fascia d’età ed il numero di palestre utilizzate ovvero il PalaPanini ed il Guarini, casa del nostro settore giovanile. Abbiamo fatto questo per soddisfare le numerose richieste già arrivate, la prima settimana infatti è già al completo e la seconda quasi. Abbiamo scelto di prenderci un periodo più lungo e due fasce d’età più ampie: da 6 a 13 anni sarà un camp più divertente, con beach volley e piscina oltre alla palestra, mentre dai 14 ai 17 sarà alta specializzazione e si svolgerà al PalaPanini. Anche quest’anno il Banco San Geminiano e San Prospero sarà con noi proponendo un rimborso sulla quota d’iscrizione per i primi cento iscritti”.

E proprio il rappresentante dell’istituto bancario svela i motivi di questa rinnovata partnership: “Il Banco San Geminiano e San Prospero anche quest’anno ha deciso di rinnovare la collaborazione iniziata l’anno scorso con soddisfazione e successo. Quest’anno l’ampliamento di turni e palestre conferma la grande attenzione che la nostra città riserva ormai da decenni alla pallavolo. Per noi è importante anche sotto l’aspetto sociale, siamo vicini alle famiglie che cercano alternative per il periodo estivo in cui non c’è la scuola. Crediamo che questa esperienza possa trasmettere valori alle persone e ci fa molto piacere che la società abbia condiviso con la nostra banca il fatto di devolvere parte del contributo alle prime famiglie che iscriveranno i propri ragazzi al camp. Crediamo possa essere un supporto e un aiuto visto il momento anche di difficoltà economica che stiamo vivendo e possa essere una cosa in grado di permettere di partecipare un po’ a tutti i ragazzi”.

Come al solito ad impreziosire il City Camp sarà la presenza dello staff tecnico e delle giocatrici della squadra di Serie A1. Presenti quest’oggi per lanciare il proprio invito il libero Chiara Arcangeli e la schiacciatrice Ilaria Maruotti.

La giovane classe ’94 che ha concluso il suo secondo anno a Modena racconta la sua esperienza maturata lo scorso anno: “Ho partecipato anche l’anno scorso a questo City Camp e devo dire che mi sono divertita moltissimo perché mi hanno dato anche in gestione qualche gruppo di ragazze che mi hanno ascoltato. Sappiamo già che ci sono tante iscritte quindi invitiamo altre ragazze perché si potranno divertire tantissimo fra piscina, beach volley e palestra”.

Arcangeli, invece, è alla prima esperienza di questo tipo sotto la Ghirlandina: “Per me è la prima esperienza qui a Modena, ma ho tanti anni alle spalle per quanto riguarda i camp estivi. Sono contenta di poter partecipare a questo camp della L•J Volley e aspetto tutti perché è sempre un piacere poter lavorare coi giovani. Rinnovo quindi l’invito alle famiglie ad affrettarsi per effettuare le iscrizioni poiché i posti per la prima settimana sono già esauriti ed anche la seconda è vicina al completamento”.


Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley