DELLA STAGIONE REGOLARE DEL CAMPIONATO DI SERIE A BEKO 2014-2015

Andrà in scena lunedì pomeriggio, a partire dalle 15, la presentazione dei playoff del campionato italiano di Serie A Beko. L’appuntamento è nella sala conferenze del Corriere dello Sport-Stadio, a Roma, e la Virtus sarà rappresentata dal presidente Renato Villalta, da coach Giorgio Valli e da Simone Fontecchio.

Presenza non casuale, quella del giovane giocatore della Granarolo. Fontecchio è infatti uno dei quattro vincitori dei “Lega Basket Awards”, attribuiti da una giuria composta da giornalisti sportivi, tecnici, general manager e capitani delle sedici squadre della Serie A Beko, che premiano i protagonisti della stagione: Mvp, miglior Under 22, miglior tecnico e miglior dirigente. Proprio nella categoria dedicata ai giovani, Simone è stato il più votato davanti ad Amedeo Della Valle e Federico Mussini, guadagnandosi così il riconoscimento di miglior Under 22 della stagione regolare.

Anche il lavoro di coach Giorgio Valli è stato significativamente riconosciuto dalla giuria: il capoallenatore della Granarolo figura infatti al terzo posto nella graduatoria dei tecnici, alle spalle del vincitore Maurizio Buscaglia (Dolomiti Trento) e di Carlo Recalcati (Umana Reyer Venezia).

Gli altri vincitori sono entrambi della Dolomiti Trento: Tony Mitchell, eletto Mvp del campionato, e Salvatore Trainotti, direttore generale di Aquila Basket.

Le premiazioni saranno effettuate proprio nel corso dell’evento di presentazione dei playoff, lunedì pomeriggio a Roma.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna