OLTRE 1000 CAMMINATORI AL VIA

Il cielo plumbeo non ha scoraggiato i camminatori. A Vigone ci sono state oltre 1000 presenze alla WalkinVarenne, camminata di 8,5 km. che si è snodata nella campagna, tra le scuderie dei trottatori più veloci al mondo. L’elevato numero non ha intimorito la Vigonechecorre, organizzatrice dell’evento, che ha saputo gestire la situazione.

La camminata è stata un preludio alla Mezza Maratona di Varenne che si svolgerà domenica 3 maggio e potrà contare su oltre 1000 iscritti.

Tante famiglie con bambini e passeggini al seguito hanno partecipato alla manifestazione e sono stati premiati anche i baby camminatori, Eleonora Faure di soli 3 mesi e Leonardo Guidi di 15 mesi.

Si sono registrate le presenze di numerosi amici a 4 zampe, in particolare golden retriever, che si sono trovati a loro agio sul percorso che ha attraversato gli allevamenti del Grifone e la cascina Barutella.

Il gruppo più numeroso è risultato il JumpinFit di Vigone, che con i suoi 89 iscritti si è portato a casa un cesto gastronomico.

All’arrivo un ricco ristoro ha salutato i partecipanti, che hanno reso la manifestazione allegra e sicuramente la più importante in Piemonte, per numero di camminatori.

Ufficio Stampa

Mezza di Varenne