PER CONQUISTARE LE GRANDI SALITE GARMIN
L’iniziativa Grandi Salite Garmin 2015 è nel pieno del suo svolgimento. In palio (fino al 31 maggio) nove pettorali per partecipare alla tanto attesa Maratona delle Dolomiti 2015 del 5 luglio, vestendo i colori dell’esclusiva divisa del Garmin Cycling Team: una squadra di nove amanti delle sfide sui pedali capitanata da Davide Cassani. Ed è proprio il CT della nazionale azzurra di ciclismo a svelare i segreti per affrontare al meglio le nove salite che Garmin ha identificato in tutta Italia. A chi, tra i nove componenti del squadra, durante la maratona percorrerà nel minor tempo il Muro del Gatto a La Villa, un prestigioso trofeo e un Garmin Edge 1000, il non plus ultra tra i computer per il ciclismo.

 

È l’obiettivo di tanti ciclisti, una vera e propria sfida, prima con se stessi e poi con tutti gli altri partecipanti. È la Maratona    Dles    Dolomites, appuntamento imperdibile per i ciclisti che ogni anno registra il sold out nelle iscrizioni in pochi minuti. Per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova sullo scenografico percorso della manifestazione, Garmin ha lanciato l’iniziativa le Grandi Salite Garmin 2015, mettendo in palio nove pettorali per prendervi parte ed entrare a fare parte dello speciale Garmin Cycling Team.

Già entrato nel vivo, l’iniziativa prevede l’estrazione dei nove fortunati tra tutti coloro che affronteranno in bicicletta una, o più, delle salite che Garmin ha identificato in tutta Italia, una per ogni pettorale messo a disposizione: Colle del Ghisallo da Bellagio (CO), Blockhaus da Manoppello (PE), Salita del Cipollaio a Retignano (LU), Salita del Melogno a Finale Ligure (SV), Passo Pordoi da Arabba (BL), Salita del Selvino da Nembro (BG), Salita dell’Agnello a Casteldelfino (CN), Salita di Pugliano a Ca’ del Vento (RN) e Rocca di Papa, Castel Gandolfo (RM). Per partecipare occorre avere strumenti Garmin (Edge o Forerunner) e un profilo gratuito su Garmin Connect su cui caricare, nel gruppo Grandi Salite Garmin 2015, la traccia e i dati della salita una volta fatta.

Un coach d’eccezione svela i segreti delle nove salite

I vincitori entreranno a far parte del Garmin Cycling Team e per l’occasione  saranno seguiti e capitanati da un vero e proprio professionista del ciclismo: il CT della nazionale azzurra Davide Cassani. Un ruolo davvero importante il suo, non solo motivatore e portacolori  della  squadra,  ma  anche  vero  e proprio allenatore. Cassani infatti mette a disposizione di chi vorrà partecipare all’iniziativa tutta la sua esperienza, spiegando attraverso dei veri e propri video tutorial come affrontare al meglio le salite. Visionabili sui canali social di Garmin, i filmati svelano i segreti per affrontare la sfida da veri campioni (www.youtube.com/user/garminItaly) .

I colori del Garmin Cycling Team
I fortunati che si aggiudicheranno i nove pettorali per la Maratona Dles Dolomites di domenica 5 luglio 2015, entreranno di diritto nel Garmin Cycling Team. Si sa, non c’è squadra senza divisa, e per questo motivo i partecipanti vestiranno un’esclusiva divisa firmata Castelli, creata ad hoc per l’occasione dall’azienda    dello    scorpione, personalizzata con il logo dell’iniziativa. Un completo pantaloncino e maglietta esclusivo e speciale di un’esperienza che difficilmente si potrà dimenticare.

Una sfida nella sfida
A volte è proprio un po’ di sana competizione a rendere magico il ciclismo. Per questo i componenti del Garmin Cycling Team durante la Maratona Dles Dolomites si sfideranno a loro volta sul Muro del Gatto a La Villa, una breve salita a pochi chilometri dall’arrivo della competizione di Corvara: sono solo 400 metri di lunghezza e 50 metri di dislivello al 12.5% di pendenza, ma il Mür del Giat arriva dopo aver scalato le salite dolomitiche. Chi tra i nove componenti del team percorrerà il “muro” nel minor tempo verrà decretato vincitore assoluto con l’assegnazione del primo trofeo Garmin Grandi Salite, a siglare impegno, sforzo e passione che il ciclismo richiede per raggiungere ogni obiettivo. Il vincitore riceverà un Garmin Edge 1000.

Il concorso Grandi Salite Garmin 2015 si concluderà il 31 maggio 2015, non resta dunque che puntare alla vetta di una delle nove ascese per vivere un sogno da protagonista.