Dopo una stagione esaltante per la prima squadra è il momento di gloria anche per il settore giovanile Dike Napoli.

Le ragazze di coach Ursini si sono arrese solo in finale regionale nella categoria U15 contro Battipaglia mentre l’U17 di Mario Marino parteciperà da domani alla tre giorni di Umbertide per il concentramento interregionale gruppo cinque con compagini di altissimo livello: Stella Azzurra, Pall. Femm. Prato, e Basket Girls. Le marchigiane sono forti del titolo regionale di categoria, le pratesi e le romane sono il meglio che offre la pallacanestro femminile laziale.

“Sarà durissima – esordisce coach Mario Marino – siamo arrivati a questo punto dopo un campionato esaltante nel quale le ragazze hanno dato tutte il massimo. C’è stata la crescita di molti elementi avvenuta partita dopo partita e quest’esperienza servirà loro per arricchire il bagaglio tecnico”.

In soli tre giorni bisognerà disputare ben tre gare, sarà importante la tenuta fisica. “I tempi sono davvero contingentati e quindi bisognerà dosare bene le energie. E’ un traguardo importante già essere qui ma vogliamo dire la nostra cercando di mettere sul parquet oltre alla tecnica molto impegno e gioco di squadra”.

La prima giornata vedrà impegnata la Dike Napoli vs Basket Girls 08/05/2015 h 19.00 .

Regolamento del Concentramento n. 5

Il primo giorno la squadra A incontrerà la squadra B e la squadra C incontrerà la squadra D. La Dike Napoli è la squadra “D”.
Il secondo giorno la vincente dell’incontro A-B incontrerà la vincente dell’incontro C-D e la perdente dell’incontro C-D incontrerà la perdente dell’incontro A-B. Il terzo giorno il secondo incontro è tra la squadra a zero punti con quella non incontrata, ed il primo incontro tra le altre due squadre.
La prima e la seconda classificata del concentramento saranno ammesse alla Finale Nazionale.

Di seguito le convocate di coach Mario Marino:

Cesiro play;

Orta play/guardia;

Aprea ala;

Grmetti ala/pivot

Giuseppone ala/pivot

Gigliano ala;

Pescina guardia;

Tesone ala/pivot;

Tagliaferro play/guardia;

Salvia guardia;

Tarantino guardia;

Conti ala;

Iacone ala/pivot;