Dopo 250 giorni si é chiuso il sipario sulla magica Stagione 2014/015 che ha visto il Basket RECANATI ottenere la storica  Promozione alla SERIE A/2 UNICA con il 3^ posto nella “regular-season” oltre alla ciliegina sulla torta con  l’accesso ai playoff . E tra i protagonisti , a togliere le tende per far ritorno negli “States” -per riabbracciare le proprie famiglie oltre alle meritate vacanze – spicca la coppia yankee  “Willy & Isaiah” – secondo gli addetti ai lavori , la migliore del campionato –  che ha fatto la fortuna del club gialloblu leopardiano a suon di punti ,rimbalzi , assist e stoppate deliziando le platee di tutta Italia,grazie al loro basket spettacolare  entrando settimanalmente sempre negli highlights e top-ten. Chapeau ! Top player della squadra é stato William Ralph MOSLEY Jr. . Il centro di Shreveport ha trovato a Recanati il suo habitat naturale disputando un campionato mostruoso giocando 33 partite (30+3) tra “regular-season” e playoff migliorando le performances dei suoi due precedenti anni trascorsi qui in Italia. Sempre presente sul parquet ha realizzato 485 punti (media 14,40 a partita e 17,30 nei p.o.),miglior bomber dei leopardiani, con il 70% da 2 il 51% ai tiri liberi , 318 rimbalzi , 78 stoppate e 22 assist  con 662 punti di valutazione , per complessivi 1142 minuti d’impiego (34,13 m. a partita in campionato e 38,37 nei p.o.)  é andato 28 volte in doppia cifra con high-score  contro Matera (25 punti) , 23 con Omegna e Piacenza , 22 con Ravenna e 21 Imola. Nelle classifiche speciali del campionato é stato il miglior realizzatore da 2 punti ed il miglior tiratore  ,oltre ad esser  il miglior rimbalzista difensivo con 7,7 carambole a partita , il primo stoppatore (2,3 di media) ed il secondo nei rimbalzi totali (10,6) e 2^ nella valutazione FIBA (20,2 a partita di media) con 605 punti totali dietro a Ousman Krubally (Legnano). Un curriculum di assoluto valore per il “Willy” gialloblu leopardiano !
E se “Willy” ha avuto un rendimento eccezionale,non di meno é stato il suo compagno di squadra,ovvero, il connazionale Isaiah Rayshawn SYKES ,l’ala di Detroit (Michigan),  “rookie” , che alla prima esperienza professionistica dopo un periodo di assestamento é esploso nella seconda parte della stagione dimostrando tutto il suo valore. Trentuno presenze tra campionato e playoff (28+3) (29,24 minuti di media)  é stato il secondo miglior marcatore del Basket Recanati con 483 punti all’attivo (431+52) (media 17,2 in campionato e 17,3 nei p.o.)  con il 55% da 2 il 53% ai tiri liberi, 206 rimbalzi e 90 assist . Ventotto partite in doppia cifra per Isaiah con high-score contro Ferrara e Chieti (25 p.) e 24 p. contro Treviglio-Omegna-Latina che sono valsi a Sykes la presenza negli highlights e classifiche di settore.
Grazie “Willy” e “Isaiah” per le vostre performances e per averci fatto vivere una stagione ricca di spettacolo e di successi.In bocca al lupo per le Vostre fortune umane e professionali…Buone Vacanze e…Arrivederci alla prossima stagione !

Ufficio Stampa