…. che vince gara 1 a Pianoro contro le Blue Gils Bologna per 10-5 e perde la replica 6-3. Le gialloblu di Aguiar passano in vantaggio con un errore difensivo e in singoli di Nicole Gaita, Francesca Contini e Valentina Tagliavini, al primo inning. Pareggia subito Bologna con tre valide: singolo di  Mattioli, triplo  di Trevisan e singolo di Oliveti.

Alla terza ripresa la Taurus segna quattro punti, Contini colpita dal partente Del Rio, poi,  errore sulla cubana Scull Iglesias e un doppio di Alessia Zavaroni. Sostituzione in pedana di Del Rio con Di Luca: Tagliavini in base ball, singolo di Chiara Lottici e e Maria Vittoria Voltari (6-2). Al quinto, singolo  di Mattioli  e triplo di Trevisan, le Blue Girls provano a rimontare; segnano ancora con Trevisan stessa su  volata di sacrificio di Oliveti e con Casella (singolo) su valida di Banchelli. Al settimo inning l’Old  Parma sigla altri quattro  punti: valide di Tagliavini, Bianchi e Scull  Iglesias, un errore difensivo e un paio di basi gratuite fissano il finale. In gara 2, le bolognesi partono con 2 punti in avvio, fuoricampo interno di Trevisan con Mattioli in base.
Un doppio di Zavaroni e una  doppia rubata permette alle gialloblu di accorciare in apertura di secondo inning. Il pareggio arriva al terzo: a casa Benedetta Armani su errore difensivo, dopo la valida di Nicole Gaita. Una volata  di sacrificio  di Mattioli consente alle Blue Girls  Bologna di tornare avanti (3-2) al quarto e un  doppio di Luna  Oliveti, con  singolo successivo di  Casella, di portarsi sul 4-2, al quinto. L’Old Parma Taurus si riporta sotto, triplo di Tagliavini e giocata di squeeze  chiesta a Giovanardi, nella parte alta del sesto. Al cambio campo i tripli di Mattioli e Oliveti oltre al singolo di Casella  consentono al Bologna di allungare e chiudere 6-3.