A PRATO GRANDE ENTUSIASMO PER LA IV EDIZIONE DELLA POLIDENT CUP 2015
A Oste di Montemurlo si è svolta la terza tappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regioni e 27 città

Si è svolta venerdì 1 maggio a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato, la terza tappa della IV edizione della Polident Cup 2015, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione con GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazione sportiva.

La bocciofila della Società “ Nuova Europa” – Via San Babila 9, Oste di Montemurlo (PO) – è stato il teatro del 6° Trofeo Industria e Commercio, terza avvincente gara della Polident Cup 2015, patrocinata dal Comune di Montemurlo. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito i giocatori scesi in pista.

La società bocciofila Nuova Europa, il cui presidente è Ivano Manzoli, ha ospitato la terza avvincente gara della Polident Cup 2015, diretta da Marco Rossi, di Cortona. La medaglia d’oro è stata vinta dalla  formazione della Scandiccese con Claudio Ferlito e Bruno Monaco che, dopo aver vinto la prima tappa della Polident Cup 2015 di Campi Bisenzio, si confermano campioni in Toscana, aggiudicandosi la vittoria in finale contro Fabrizio Francioni e Arrigo Morosi della Pistoiese. Sul terzo gradino del podio si sono posizionati a pari merito la formazione di Alberigo Bifaro e Andrea Lucia della Sestese e di Giancarlo Caciagli e Franco Rontani della società Scandiccese. Per l’occasione era presente alle gare anche il Presidente Regionale del Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce (FIB), Giancarlo Gosti.

Tutti i partecipanti si sono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sana competizione sportiva in linea con il messaggio di “ vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsi dalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Alla fine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la Polident Ranking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forti campioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

L’edizione 2015 della Polident Cup cresce coinvolgendo 5 regioni: Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria e Marche, territori tradizionalmente legati al mondo delle bocce. Questi territori si distinguono per l’elevata presenza di bocciofile che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione e socializzazione dove vengono svolte molte attività ricreative sostenute dalla Federazione Italiana Bocce che ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Alla IV edizione della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione.

Il prossimo appuntamento della Polident Cup 2015 è in programma per sabato 16 maggio in Toscana a Sesto Fiorentino presso la società bocciofila Sestese – Via Massimo d’Azeglio 62, Sesto Fiorentino – provincia di Firenze. In quest’occasione prenderà il via anche la Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una gara amichevole di torte che verranno giudicate dal pasticcere Vincenzo San Filippo della pasticceria Sozzi (Viale Palmiro Togliatti 70, Sesto Fiorentino) e da Davide Moscato del Bar “Il Boccino” presso la società Sestese.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti
Eleonora Nocciolati