MOMENTI PREZIOSI, TUTTI DA VIVERE ALL’INSEGNA DEL VERDE CON EBERHARD & CO. AD ORTICOLA 2015

Eberhard & Co., storica Maison di orologeria svizzera specializzata nella produzione di segnatempo ad alto contenuto tecnico, è partner per il terzo anno consecutivo, con la propria collezione femminile e con una serie di iniziative speciali, della XX edizione di ORTICOLA, la celebre e attesissima mostra mercato, unica nel suo genere che, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, dà il benvenuto alla primavera e alla stagione dei fiori, da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2015.

Doppio compleanno per questa tre giorni classica del verde milanese: Orticola festeggia i suoi primi 20 anni e l’associazione Orticola di Lombardia i suoi 150; un’edizione che, proprio nell’anno di Expo, si presenta con  novità  botaniche,  iniziative  speciali  e
approfondimenti di grande rilievo, dedicati ad un pubblico di appassionati, amanti della natura e del verde o semplici curiosi.
La Maison, grazie al proprio contributo, ha consentito innanzitutto ad Orticola di essere “on line” per tutto l’anno, mantenendo un contatto diretto e continuativo con il proprio pubblico, attraverso il Blog “IO e Orticola”, creato con IO Donna, dedicato al giardinaggio e al mondo delle fioriture. Il blog parla anche di viaggi, di immagini, di libri da non perdere per chi ama le piante.

Sempre in collaborazione con il magazine, Eberhard & Co. ogni anno assegna il Premio “IO Donna- Orticola” alla miglior vivaista, una “Signora del Giardino”, che si sia contraddistinta per il lavoro svolto con amore e passione nel giardinaggio e nella botanica. Il premio consisterà in un prezioso orologio della collezione Gilda che sarà consegnato alla vincitrice da Barbara Monti, CEO della Maison.

Durante la mostra Eberhard & Co. è presente con il proprio prodotto femminile per eccellenza: Gilda. Grazie alle linee morbide e armoniose e ai motivi floreali che decorano il quadrante e sono incisi sul fondo della cassa, il segnatempo della Maison dedicato alle donne, si sposa perfettamente con il mondo delicato ed elegante di Orticola. Armonioso connubio di modernità e tradizione, esprime un carattere deciso e moderno nelle versioni in acciaio, un animo raffinato e delicato in quelle  in oro rosso 18 kt., un gusto impeccabile per gli accostamenti preziosi nelle molteplici versioni rese uniche da diamanti, zaffiri, rubini e brillanti.
I partecipanti ad Orticola hanno la possibilità di scoprire in anteprima l’ultima preziosa novità della collezione femminile: “Gilda Precious White” che esprime pienamente l’incantevole fascino della donna Eberhard & Co. L’orologio ha una cassa ellittica in acciaio che avvolge in modo armonico un quadrante bianco in madreperla, su cui spiccano numeri arabi ad ore 3, 6, 9 e 12 immersi in un delicato motivo ondulato ottenuto attraverso una particolare incisione e impreziosito da un’ellissi di 50 brillanti. In questa nuova versione la lunetta è ricoperta da un doppio giro di incantevoli brillanti che incorniciano il quadrante, per un totale di 129 pietre preziose, la corona è avvolta da 14 brillanti. Il risultato è uno splendido equilibrio di gusto e stile. Durante la serata di inaugurazione una splendida modella indosserà una versione molto speciale di Gilda e gli ospiti avranno occasione di ammirare l’orologio in una modalità assolutamente inedita.

Sono infine attimi preziosi e creativi quelli che Eberhard offre a tutto il pubblico nei tre giorni di mostra-mercato con gli inediti corsi di “Bouquet O’Clock”, 4 laboratori con dimostrazioni di composizioni floreali, organizzati nelle Aree Corsi, tenuti dall’esperta di IO Donna, Nicoletta Civardi: tutti gli iscritti (tramite il sito del magazine) potranno cimentarsi nella preparazione di composizioni floreali originali, semplici ma di grande effetto da realizzare in breve tempo, tempo che ovviamente verrà scandito dalle lancette di Eberhard & Co. che, con i suoi orologi, segnerà i momenti preziosi di questa nuova edizione.

Ufficio Stampa