Chiara Pastore e Martina Fassina

La Dike Basket Napoli è orgogliosa di comunicare che le atlete Chiara Pastore e Martina Fassina sono state convocate per il raduno della Nazionale Senior che si terrà a Roma, dal 5 al 20 maggio, in preparazione dei prossimi campionati Europei che si terranno in Ungheria e Romania dall’11 al 28 giugno.

La convocazione nella Nazionale maggiore è la ciliegina sulla torta dopo una stagione andata oltre ogni più rosea aspettativa in maglia Dike Napoli nella quale le atlete arancioblue, sotto la guida dell’head coach Roberto Ricchini, già commissario tecnico della Nazionale, si sono messe in luce arrivando a disputare la semifinale playoff persa in gara2 contro Passalacqua Ragusa.

Pastore nella stagione della Dike Napoli è stata un fattore determinante: in cabina di regia la vomerese ha dato un contributo importante sia in attacco con 8,5 punti di media ed un high di 18 e più di un assist a gara (1,3), sia in difesa con i 2,9 rimbalzi difensivi conquistati in media a partita oltre ad una sicurezza dalla lunetta con il 79% ai tiri liberi ed i 3,1 falli subiti a gara.

Fassina nella stagione della Dike Napoli ha avuto un ruolo fondamentale per garantire equilibrio alla squadra. Martina è una giocatrice che lotta su ogni pallone sotto canestro e riesce a dare il meglio di sé quando c’è bisogno di difendere forte e conquistare il rimbalzo. In stagione ha realizzato 6 punti di media con un high di 14 ed una prestazione fenomenale in gara2 contro San Martino di Lupari (13 con 3/4 da tre), ha una mano dolce dalla lunetta garantendo l’80,5% e garantisce 3,1 rimbalzi a partita.

Sul sito della Fip l’elenco completo delle convocate.