ASCUS LECCE-BARI 0-0

Un pizzico di sfortuna e la grande prestazione del portiere del Bari impedisce allAscus Lecce di festeggiare il nono titolo nazionale in occasione delderby pugliese. I salentini, questo pomeriggio alle ore 15.30, sono scesi in campo per chiudere i conti scudetto con un turno danticipo ma, come detto, hanno impattato contro una squadra agguerrita e ben messa in campo.

Nel primo tempo i ragazzi di Mister Palumbo hanno gestito bene il gioco ma sono stati gli ospiti, di rimessa, ad andare per ben due volte vicini al vantaggio trovando in entrambi i casi lopposizione del palo. Nella ripresa lesperto team salentino ha messo in campo tutta la propria voglia di vincere, trovando sempre pronto e reattivo il portiere del Bari. Sia le conclusioni Cervelli che di Marchello, infatti, non hanno trovato il bersaglio grosso. A fine partita, Francesco Palumbo, tecnico dellAscus, ha voluto fare i complimenti ai miei ragazzi per la bella prestazione; purtroppo non siamo stati fortunati ed incisivi nelle nostre azioni offensive ma sono fiducioso per il futuro. Il caldo ha inciso nelleconomia del gioco? Penso proprio di si.

Per i leccesi, ora, diventa fondamentale la partita che giocheranno in casa contro il Siracusa: basterebbe infatti solo un punto per festeggiare il nono titolo nazionale. Sugli spalti del campo di Via Miglietta, sito in Lecce, oggi vi erano tre spettatori deccezione: oltre a Giovanni Conversano, ex Calciatore e Organizzatore di Eventi molto vicino alla squadra salentina, a fare il tifo per lAscus cerano anche Maria e Giulia Tesoro in rappresentanza dellU.S.Lecce.

Ufficio Stampa