Giornata importante per il campionato femminile CIFAF, che vede in programma domenica alle 16.30 la partita tra Elfe Firenze e Red Rogues Sarzana. Al termine di questo match, infatti, tutte le squadre iscritte avranno disputato una partita e…

 

così la prima giornata potrà dirsi effettivamente conclusa. Nello scorso fine settimana è arrivata la vittoria delle Vibrie Salento sulle Lobsters Pescara. 12-2 il punteggio finale in una partita ben giocata da parte delle due difese e molto fisica, vinta meritamente dalle salentine che festeggiano così nella maniera migliore il loro esordio nel CIFAF. Le Lobsters però hanno comunque lasciato un’ottima impressione, anche nelle ragazze alla loro prima esperienza, e recriminano per l’infortunio del QB Di Pietro che ha costretto l’head coach Stanzani a modificare in corsa assetto e strategia.

C’è grande attesa per la partita di domenica da entrambe le sponde. Le Red Rogues sono al secondo anno di partecipazione al CIFAF e, dopo aver concluso la scorsa stagione con una vittoria, si presentano ai nastri di partenza con l’obiettivo di fare un salto in avanti e di partecipare ai playoff. Confermato in linea di massima il nucleo storico del roster (salvo chi ha dovuto rinunciare per problemi di lavoro), al quale si sono aggiunte sette nuove ragazze. La squadra ha iniziato la preparazione fin da settembre per poi intensificarla con l’anno nuovo.

Grande fermento naturalmente anche per l’esordio assoluto delle Elfe Firenze, che per la prima volta sia affacciano al CIFAF, che per loro è sia un punto di partenza sia un punto d’arrivo. Il nucleo di atlete che compongono la squadra, infatti, già lo scorso anno si è cimentato sia con il flag sia con il tackle, per poi scegliere definitivamente di indossare caschi e paraspalle. Non hanno paura di niente, avendo già esperienza con il calcio storico fiorentino, e per dimostrarlo si preparano costantemente da settembre.

Risultati prima giornata

One Team-Neptunes Bologna 15-12

Fenici Ferrara-Marines Lazio 6-14

Vibrie Salento-Lobsters Pescara 12-2

Domenica ore 16.30

Elfe Firenze-Red Rogues Sarzana

Classifiche:

Nord: One Team 1-0 Elfe, Red Rogues 0-0 Neptunes 0-1

Sud: Marines, Vibrie 1-0 Lobsters, Fenici 0-1

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF