34° rally Valli del Bormida

Al via anche i vincitori dell’edizione 2013 Chentre Florean

Sono 55 (52 moderne e 3 storiche) le vetture iscritte al 34° rally Valli del Bormida, in programma a Millesimo venerdì e sabato prossimi, con la regìa organizzativa del locale Rally club. “Ringraziamo gli equipaggi che ci hanno rinnovato la loro fiducia iscrivendosi alla gara sottolinea Renzo Ghi, presidente del gruppo organizzatore chi ci ha supportato ed i 14 Comuni interessati dall’evento. Abbiamo lavorato sodo per proporre un rally nuovo e più tecnico: speriamo che soddisfi i partecipanti”.

Nell’elenco delle vetture iscritte spiccano quattro Peugeot 207 Super 2000 (quella di Chentre Florean, vincitori nel 2013, oltre a quelle di Jacopo Araldo, Marco Roncoroni e del locale Roberto Delbono), due vetture R5 (la Fiesta di Carlo Berchio e la Citroën DS3 di Roberto Botta), tre Mitsubishi Evo IX di classe N4, per Fabrizio Bonifacino, Luca Roggero e Marco Cortese, ed altrettante Super 1600, le Clio di Francesco Aragno e Marco Levratto e la Citroën C2 di Andrea Tomaino.

Nomi e vetture interessanti anche nelle cosiddette classi minori. Dove troviamo le Clio R3C di Davide Riva, Andrea Pulvirenti e del locale Luca Garra e la Clio R3T di Manuel De Micheli, un locale che da sempre il meglio nella gara di casa. Di rilievo, nella classe N3, la presenza della Clio di Roberto Amerio e quella del savonese Rocco Romano, in passato sempre protagonista su queste strade.

Il 34º rally Valli del Bormida si avvierà venerdì 1 maggio alle ore 16.01 da Millesimo. Alle 16.21 avrà inizio a Cairo Montenotte la cerimonia ufficiale di partenza mentre, alle 16.53, a Ferrania scatterà la sfida ufficiale con la disputa della super prova speciale, prima novità della gara. Al termine della quale le vetture partecipanti faranno ritorno a Millesimo per il primo parco assistenza ed il riordino notturno. Alle 8.01 di sabato 2 maggio scatterà la seconda giornata di gara dalla centralissima Piazza Italia: ad attendere i concorrenti altre 7 prove speciali i tratti denominati Baltera, Berri e Santa Giulia da percorrersi più volte per quasi 90 km di ps.

L’arrivo del primo concorrente è previsto alle ore 18.01.

 

A cura dell’Ufficio stampa del 34° Rally Valli del Bormida