Under 18 alla Final Four Regionale con il titolo da difendere

Per il secondo anno consecutivo, ed in questa occasione con il titolo di campione da difendere, la formazione Under 18 della Liu•Jo Modena approda alla Final Four Regionale e lo fa conquistando il primo posto nel suo girone al termine della seconda fase del campionato d’Eccellenza di categoria.
Le giovani bianconere, guidate da coach Baraldi, hanno dovuto superare avversari di ottima caratura quali Teodora Ravenna e Coveme Vip San Lazzaro,der 18 alla Final Four Regionale con il titolo da difendere oltre allo Sport Club Parma, per guadagnare il pass alla Final Four, ma soprattutto per ottenere un accoppiamento migliore per la semifinale che, a questo punto, sicuramente non sarà con la vincitrice dell’altro girone ovvero l’Anderlini Unicom Starker. L’eventuale derby modenese, quindi, potrebbe presentarsi solamente in finalissima e sarebbe la riproposizione della sfida dello scorso anno che vide trionfare proprio le bianconere al termine di una vera e propria battaglia.

Ma tornando all’attualità, la qualificazione ed il primo posto sono arrivati ieri sera, al termine di una sfida in casa della Coveme Vip in cui ‘bastava’ un solo set alle ragazze di coach Baraldi che, però, hanno messo in scena una prova quasi perfetta imponendosi con parziali netti e perentori per 3-1.

L’appuntamento è, quindi, per il 17 maggio quando si disputerà la Final Four. L’obiettivo, a questo punto, è quello di provare a bissare il successo dello scorso anno e guadagnare la qualificazione per le Finali Nazionali che lo scorso anno regalarono un bellissimo settimo posto finale.


Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley