Sarà la decisiva Gara 3 di domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 20.30, a decretare la seconda finalista (la prima sarà la vincente tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Beng Rovigo) per l’ultimo atto della stagione della Serie A2 femminile, la finale playoff promozione. Dopo aver vinto Gara 1 con un secco 3-0, le ragazze di Delmati non sono riuscite in Gara 2, pur giocando nel palazzetto di casa (il Centro Pavesi non è idoneo a livello di capienza per ospitare una semifinale playoff promozione della serie cadetta), a conquistare l’accesso diretto allo scontro cruciale della stagione. Stessa sorte capitata nell’anticipo dell’altra semifinale all”Obiettivo Risarcimento Vicenza che, ospitando Rovigo nel suo impianto per gli stessi motivi che hanno portato il Club Italia nell’impianto delle brianzole, ha ceduto alla Beng 3-0. Questa sera su Raisport 2, alle ore 20.30, andrà in onda la differita integrale della gara giocata la scorsa domenica: le azzurrine di Marco Mencarelli si sono imposte per 3-1 sulle monzesi dopo aver perso il primo set. Nel caso di vittoria, il Saugella strapperebbe per il secondo anno consecutivo il biglietto per la finale dei playoff promozione proprio come lo scorso anno quando, per una palla dubbia, Bonetti e compagne non riuscirono a vincere Gara 2 davanti al pubblico amico, perdendo poi Gara 3 in Toscana a Scandicci.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza) :”In Gara 3 sarà importante trovare lucidità nei momenti finali dei set. Penso che se avessimo gestito meglio le ultime battute dei parziali, forse avremmo disputato un altro tipo di partita. I playoff sono un percorso a parte rispetto alla Regular Season, dove nulla è mai scontato. Un esempio calzante, oltre al nostro, è quello di Vicenza e Rovigo dove l’Obiettivo Risarcimento, dopo aver vinto Gara 1, poteva chiudere ed invece ha subito il ritorno della Beng. I pronostici in una categoria composta da squadre così equilibrate contano poco. Mi auguro che le mie ragazze facciano bene, visti i sacrifici fatti dall’inizio della stagione. Sarebbe bello arrivare a giocarsi una finale dopo il bel cammino percorso nella Regular Season”.

STATISTICHE DELLE PRIME DUE GARE DI SEMIFINALE

Diamo uno sguardo solo alle statistiche delle semifinale playoff promozione tra Saugella Team Monza e Club Italia. Rossi Matuszkova (Monza) guida per il numero di punti 33 (4,71 a set), secondo posto per Paola Egonu 32 punti (4,58 a set), terzo posto Marika  Bonetti 29 punti (4,14 a set), quarto posto per Anastasia Guerra 26 punti (3,71 a set). A muro Devetag comanda con 9 muri, seguono  Bonetti e Danesi con 6 muri punto. Sofia D’Odorico guida gli ace con 3 punti seguito da Giusy Astarita con 2. Nelle statistiche di squadra Monza è davanti con il 37% di palle positive davanti al Club Italia con 36%. Nei muri le monzesi sono avanti con 26 punti (9 in gara 1 e 17 in gara 2) rispetto al Club Italia che ne ha totalizzati 17 (6 in gara 1 e 11 in gara 2). Negli ace Monza guida con 7 ace, mentre Club Italia ne ha 5. Le azzurrine sono prime negli errori con 6.86 palloni a set regalati alle avversarie, davanti a al Saugella che ne ha 3.71.

PREVENDITA BIGLIETTI

Prosegue la prevendita dei biglietti per la decisiva gara 3 della semifinale playoff promozione che si giocherà mercoledì 29 aprile alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di Monza (ex PalaIper). I tagliandi si possono acquistare al Palazzetto di Monza (via G.B. Stucchi) tutti i giorni dalle 10-13 e dalle 15-19 o al botteghino del Palazzetto dalle 19.30 di mercoledì sera.

BIGLIETTERIA – I biglietti per assistere a gara 3 saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del PalaIper a partire dalle 16.30 di domenica 26 aprile. Questi i prezzi:

– 8 euro per il biglietto intero
– 5 euro per il biglietto ridotto (ragazzi da 13 a 16 anni, adulti sopra i 65 anni e tesserati FIPAV)

– 3 euro per il biglietto ridotto speciale (ragazzi sotto i 13 anni, tesserati Vero Volley, tesserati CSI) e dipendenti aziende sponsor.

E’ già possibile prenotare i propri biglietti scrivendo all’indirizzo biglietteria@verovolley.it. La biglietteria e i cancelli del PalaIper saranno aperti dalle 19.30 di mercoledì.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

SEMIFINALI PLAYOFF

GARA 1

Mercoledì 22 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia 3-0

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-2

GARA 2

Sabato 25 aprile ore 20.30

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-0

Domenica 26 aprile ore 18.00

Club Italia –  Saugella Team Monza 3-1

GARA 3

Mercoledì 29 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo