Le napoletane vincono 0-9 in trasferta e chiudono al meglio la stagione
Si chiude in bellezza la stagione del Napoli Calcio Femminile. La squadra allenata da Alessandro Riccio ha battuto nell’ultima giornata del girone D della serie B il Real Marsico con un ampio 0-9, riscattando anche la sconfitta di sabato scorso contro la neopromossa Acese. La gara è stata a senso unico, sbloccata da una doppietta di Moraca nei primi 5’ e conclusa nel finale da un’altra doppietta di Guardascione. Nel mezzo sono arrivati i gol di Cuomo, Asta, Massa, Russo e Vecchione su rigore, che hanno permesso alle partenopee di raggiungere quota 51 punti, chiudendo al quarto posto una splendida stagione.

“Le ragazze sono andate in campo cariche e determinate – ha spiegato a fine partita Riccio -, era importante riscattare la sconfitta della scorsa settimana e ho avuto la giusta risposta dal gruppo. Ho visto molta qualità nel gioco. Abbiamo concluso il campionato con un ottimo piazzamento, anche se avremmo potuto fare ancora di più evitando qualche piccolo scivolone legato all’inesperienza del gruppo. Ringrazio lo staff tecnico, a partire dal team manager Mimmo Paesano, che è stato sempre con noi, al preparatore atletico Maurizio Zavino, che ha seguito le ragazze al meglio per tutta la stagione, al preparatore dei portieri Gennaro Della Corte e a tutti quelli che ci hanno permesso di ottenere questi risultati con il loro lavoro”.

Real Marsico-Napoli Calcio Femminile 0-9

Real Marsico: Della Rocca, Besh, Sogema, Manca, Stoppelli, Petruzzi, Andolfo, Manella, Giannasio, Colasuonno.

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Giuliano, Russo (49’ Cafiero), Di Marino, Cuciniello (69’ Sabatino), Massa, Asta, Cuomo (62’ Guardascione), Moraca, Vecchione. A disp.: Parnoffi, De Rosa, Strisciante, Aresu. All. Riccio

Arbitro: Dell’Olio (Molfetta)

Marcatori: 2’ e 5’ Moraca, 18’ Cuomo, 28’ Asta, 30’ Massa, 36’ Russo, 61’ Vecchione (rig.), 65’ e 88’ Guardascione